Basket
Virtus Rosa, le prime parole in bianconero di Isabelle Harrison
Si è svolta oggi, presso Casa Virtus Alfasigma, la presentazione di Isabelle Harrison, nuovo acquisto della Virtus Segafredo femminile. Queste le prime parole del centro americano:
“Sono emozionata per essere qui a Bologna. È la mia seconda esperienza in Italia, amo questo paese e la sua cultura. Non vedo l’ora di scendere in campo domenica. Ho già conosciuto le mie compagne e il coach, ho visto che c’è molto affiatamento e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”.
Cosa cambia nel dover giocare in un team che lotta per non retrocedere per te che lo scorso anno giocavi in un team di alto livello?
“Non cambia nulla, bisogna sempre giocare a pallacanestro e giocare sempre per vincere”.
Cosa porti alla Virtus? Il coach ti ha chiesto qualcosa in particolare?
“Le mie caratteristiche principali sono i rimbalzi e la difesa. Mi piace giocare in pick and roll. Ho parlato poco con il coach perchè ci siamo visti una sola volta”.
Ti ispiri a qualcuno?
“La mia ispirazione arriva dalla famiglia, guardo a mio fratello che gioca a basket. Prendo ispirazione anche da altre giocatrici della WNBA dove ho giocato”.
Presente alla conferenza stampa anche Federica Nannucci, dirigente responsabile della Virtus Segafredo femminile, che ha analizzato la sfida di domenica contro Palermo:
“Si, è una partita molto importante e difficile perchè affrontiamo una squadra forte. Non penso che si debba parlare di riscatto, abbiamo una grande fortuna perchè si sta costruendo un grande gruppo che, nonostante i risultati non così buoni, ha continuato a lavorare duramente. Sappiamo che si tratta di un match importante, giochiamo in casa, speriamo che ci sia una bella risposta da parte del gruppo”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook