Basket
VIRTUS SCONFITTA AL FOTOFINISH! AL FORUM VINCE L’OLIMPIA 82-80
OLIMPIA MILANO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 82-80 (21-23; 48-44, 67-65)
Si chiude con una sconfitta la trasferta in terra milanese della Virtus Segafredo Bologna che esce battuta dal Forum per 82-80. La partita, di fatto, non ha avuto un vero e proprio padrone e si è decisa solo nel finale. Alle Vu Nere non sono bastati i 16 punti di Belinelli ma, nonostante la sconfitta, appare chiaro che questa Virtus può migliorare ancora e questo kappaò non deve spegnere la positività dell’ambiente. Le Vu Nere torneranno in campo giovedì 14 dicembre, ore 20.30, per una nuova trasferta di EuroLega, questa volta contro il Baskonia.
LA CRONACA.
Primo quarto convincente quello giocato dalla Virtus Bologna che, sfruttando il gioco in velocità, ha messo in difficoltà la difesa meneghina. A creare problemi a Milano sono state le percentuali al tiro da tre della Virtus, capace di segnare 21 punti nei primi dieci minuti di gioco. Stesso copione anche nel secondo quarto, quando la Segafredo è riuscita in più occasioni a toccare anche i sei punti di vantaggio. Anche i cambi effettuati da coach Banchi, infatti, hanno reso secondo le aspettative e l’impressione avuta è che le Vu Nere abbiano avuto per buona parte del primo tempo il controllo della situazione. Nonostante ciò la sfida è rimasta in equilibrio tanto che si è andati all’intervallo lungo sul 48-44 Olimpia.
Con un avvio piuttosto aggressivo l’Olimpia Milano, complici anche le disattenzioni delle Vu Nere, è riuscita a scappare via trovando con Lo a quattro minuti dalla fine del terzo quarto il più dodici. A guidare la Segafredo verso il rientro, però, ci ha pensato Belinelli, capace di ridare energia ai compagni di squadra. Non è un caso, quindi, che le Vu Nere siano riuscite a chiudere il terzo quarto a soli due punti di distanza. La rimonta si è completata nel quarto ed ultimo periodo di gioco e da quel momento in poi c’è stato un continuo botta e risposta che ha portato la sfida a decidersi in volata. Dal finale punto a punto ne è uscita vincente l’Olimpia Milano che ha vinto per 82-80.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook