Basket
Virtus Segafredo, le parole di Zanetti, Baraldi e Ronci dopo la vittoria della Supercoppa 2021
La vittoria di martedì è ancora fresca ma la Virtus Segafredo Bologna ha lo sguardo verso il futuro. Le Vu Nere, infatti, dopo aver portato a casa la Supercoppa 2021, sono pronte a raggiungere nuovi obiettivi e questo weekend daranno il via al proprio cammino in campionato affrontando la trasferta sul campo della Dolomiti Energia Trentino.
Al termine della vittoria in finale contro Milano, sono intervenuti ai microfoni di Virtus TV il Presidente Zanetti, l’AD Baraldi e il DG Ronci.
Zanetti
“E’ un successo importante perché era da tanto tempo che non vincevamo questo trofeo. Milano è una nostra competitor, adesso siamo 5-0 per noi ed è una grossa soddisfazione. Oggi ci mancavano Udoh e Mannion, quindi posso affermare con certezza che siamo una grande squadra e, tra l’altro, lo stiamo dimostrando. Dove possiamo arrivare? Intanto godiamoci la Supercoppa, ma il nostro vero obiettivo rimane l’accesso all’Eurolega”.
Baraldi
“Ringrazio tutti i nostri tifosi, ci hanno dato una spinta incredibile. Abbiamo vinto una partita difficile contro un’avversaria molto forte. Ma la Virtus di questa stagione sta confermando quanto fatto nella scorsa, e credo sia ancora più forte. Grazie al pubblico, ai ragazzi, a Scariolo, allo staff tecnico, che ci hanno portato qui a vincere dopo solo un mese di lavoro, una competizione e un trofeo importante”.
Ronci
“La sensazione è molto bella. L’idea del club sta andando avanti e sta entrando anche sotto la pelle dei nuovi. Quando si vince, si cambia qualcosa è si continua a vincere è un bellissimo segno e una grandissima soddisfazione”.
Pajola MVP?
“E’ un giocatore importante a livello internazionale, questo è stato un altro step. L’anno scorso aveva giocatori importanti che gli proteggevano le spalle, in questa manifestazione ha dovuto prendere in mano le redini della squadra, affiancato da un giocatore giovane e appena arrivato e con Nico fuori. Ha fatto ancora un passo avanti come maturità e stare in campo. Non si ferma qua, dobbiamo coltivarlo. E’ stato bellissimo sentire i cori, speriamo di avere presto tutti i virtussini a palazzo”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook