Basket
Virtus Segafredo, parla Paolo Ronci: “Mannion ha iniziato il percorso di recupero. Siamo sempre attenti a ciò che accade sul mercato”
Prosegue il lavoro di preparazione della Virtus Segafredo che, nelle ultime uscite, ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori: Teodosic, Ceron e Mannion. Sono state proprio le condizioni di quest’ultimo a dettare preoccupazione tra i tifosi bianconeri e, proprio per questo motivo, il General Manager di Virtus Segafredo, Paolo Ronci, ha voluto spiegare bene la situazione intervenendo su Virtus TV:
“Prima di tutto vorrei dire che sarebbe carino se tutte le voci sulla condizione di salute di Nico venissero maneggiate con cura e attenzione. Se ne sono lette di tutti i tipi ed anche il ragazzo, leggendo così tante cose, ci è rimasto male. Ha avuto un’infezione intestinale che, come accade, gli ha fatto perdere peso. Io, però, lascerei ai medici del Sant’Orsola la paternità di dire come stanno le cose realmente. La Virtus si è espressa attraverso un comunicato, ora è sulla via di guarigione. Da un paio di giorni ha iniziato a lavorare recuperando qualche chilo e tutti gli indicatori tendono al positivo. È un ragazzo di vent’anni, un atleta di altissimo livello che si deve inserire in un gruppo di alto livello che lavora già da un mese. È chiaro che quando deve competere con compagni di squadra che lavorano già da un mese è necessario fargli fare un percorso di recupero fisico-atletico. Vogliamo spegnere tutte queste discussioni e guardare alla positività della realtà. Ha avuto questo problema, è stato curato con grande attenzione ed è sulla via del recupero”.
Cosa puoi dire sulle tempistiche del recupero?
“Da come ha risposto negli ultimi giorni potrebbe anche fare prima. Sono cose che vanno valutate giorno per giorno dai medici e dai preparatori. Mi astengo dal fare previsioni o giudizi che non rientrano nel mio campo professionale. Non abbiamo alcuna fretta ma vogliamo inserirlo all’interno del roster quando tutti i test ci diranno che è pronto per andare in campo”.
La Virtus è sul mercato. Cosa ci puoi dire?
“Un club come il nostro deve essere sempre sul mercato perchè dobbiamo sempre essere informati e consapevoli di quello che il mercato offre. Questo tipo di mentalità ci ha permesso di arrivare a Mannion. Abbiamo anche implementato la nostra organizzazione con una rete di scout che sta dando le prime indicazioni positive, siamo sempre attenti a quello che potrebbe succedere. Abbiamo uno spot di straniero libero, vorremmo completare la squadra e se troviamo un profilo che piace al coach potremmo fare un’operazione”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook