Basket
Virtus Segafredo-Pesaro: le parole di Djordjevic nel post-partita
Vince ancora la Virtus Segafredo che si impone 106-89 sulla Carpegna Prosciutto Pesaro e rimane saldamente in testa alla classifica del campionato. Buona prova dei ragazzi di Djordjevic che, dopo due quarti abbastanza tranquilli, grazie ad un terzo periodo vinto con il parziale di 29-11, sono riusciti a chiudere la partita. Di seguito le parole di coach Sasha Djordjevic nel post-partita:
“Queste sono le partite che tutti temono perchè Pesaro è arrivata qui a Bologna piena di energia visto anche il turno di riposo. Penso che nel primo tempo hanno influito negativamente le tante palle perse, queste cose non devono accadere. Nel secondo tempo abbiamo cominciato a muovere bene la palla e abbiamo creato il gap decisivo. Abbiamo potuto far risparmiare un po’ di energie ad alcuni giocatori come Markovic in vista dei prossimi impegni molto importanti. Giocando ogni tre giorni stiamo mostrando una buona preparazione fisica e ciò mi rende molto contento”.
Sei preoccupato delle condizione di Gaines e Markovic?
“No, penso che da Lunedì Gaines tornerà ad allenarsi con noi. Grazie all’arrivo di Marble abbiamo potuto dargli un po’ di riposo”.
Cosa porta a casa l’allenatore da gare come queste?
“Noi non possiamo permetterci di mollare in nessuna partita. Dobbiamo sempre chiedere di più da noi stessi perchè solo così si cresce caratterialmente. Oggi si è visto un po’ di calo fisico di Gamble ma Delia si è fatto trovare pronto”.
Un commento su Marble?
“Ha dato segnali positivi, non è stato scelto a caso. Sono contento ma ha bisogno ancora di tempo per trovarsi meglio in questo ambiente. E’ comunque un buon giocatore con del talento e che sa giocare per gli alti traguardi”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook