Basket
Virtus Segafredo: Tornike Shengelia è l’MVP di ottobre della Turkish Airlines EuroLeague
Tornike Shengelia è l’MVP del mese di ottobre 2023 della Turkish Airlines EuroLeague. La notizia, ufficializzata proprio oggi sia da EuroLega che da Virtus Segafredo, arriva in quello che è un momento della stagione piuttosto positivo per la formazione bianconera che, nelle ultime settimane, ha collezionato un filotto di vittorie tra campionato ed EuroLega che ha galvanizzato tutto l’ambiente.
I NUMERI.
In campo europeo, Toko Shengelia viaggia con una media di 18.4 punti, 4.8 rimbalzi e 4 assist a cui va aggiunto anche il 23,6 di Player Index Rating. Il giocatore georgiano, nelle cinque partite di EuroLega giocate dalla Virtus Bologna, ha sempre segnato più di dieci punti tirando con buona precisione, 75% da due, 52,9% da tre e 85% ai liberi. La sua miglior partita, di fatto, è stata quella vista poche settimane fa al PalaDozza contro l’Alba Berlino, in cui Shengelia ha dato un grosso contributo terminando il match con 26 punti segnati, 4 rimbalzi, 3 assist e 32 di valutazione.
LEADERSHIP E CARISMA.
I successi bianconeri sono frutto del grande lavoro di squadra ma, allo stesso tempo, è giusto premiare chi in questa prima parte di stagione si è contraddistinto per leadership e carisma. Tra questi c’è proprio il giocatore georgiano delle Vu Nere, Toko Shengelia che ha collezionato il rendimento più alto tra tutti i giocatori della massima competizione europea. Per Shengelia questa è la seconda volta che riceve questo riconoscimento visto che già nel marzo 2018, quando vestiva la canotta del Baskonia Vitoria-Gasteiz.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook