Basket
Virtus Segafredo-Varese, le parole di coach Scariolo nel post-partita
Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Segafredo che ha battuto Varese 97-56. Di seguito le dichiarazioni di coach Scariolo al termine del match:
“Abbiamo avuto un buon approccio ma, poi, abbiamo perso un po’ la concentrazione. Nel secondo tempo, però, l’abbiamo recuperata migliorando in quello che è il nostro obiettivo ovvero avere maggiori possessi difensivi possibile. A volte un po’ troppo artistici ma ci può stare, se c’è anche sforzo ed impegno difensivo. Un’altra tappa, ora ci concentriamo sulla prossima settimana”.
La Virtus ha chiuso subito la partita. Si può dire che questo è un passo avanti?
“Dico sempre ai miei giocatori che le partite non finiscono mai nel primo quarto, non è un problema di ansia. Dobbiamo essere capaci di non alzare mai il piede e oggi è successo, ma non facciamo grandi enciclopedie su una partita che è stata ben giocata. Ora dobbiamo inserire un nuovo giocatore, ne arriveranno altri.. Speriamo di poter gestire i tempi e di permettere ai nuovi di capire dove sono arrivati”.
Il nuovo giocatore arriverà già per domenica prossima?
“Oggi abbiamo potuto vedere che ai primi falli gli esterni sono contati. Questo non vuol dire che non devi per questo battere Varese, ma per avere la squadra definitiva é necessario capire come dividere gli spazi tra i giocatori che ci sono. Speriamo di avere il nuovo acquisto il prima possibile, Sampson speriamo di averlo già a disposizione per la prossima partita”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook