Seguici su

Basket

VIRTUS – Simone Fabiani in prova. “Farò di tutto per convincere Valli” – 1 lug

Pubblicato

il


Simone Fabiani sosterrà un periodo di prova con la Virtus, rimanendo con la squadra dal momento del raduno, previsto per il 16 agosto, fino alla fine del ritiro. Poi toccherà a Giorgio Valli e al suo staff decidere se tenerlo in rosa per la prossima stagione. Ecco il comunicato sul sito della Virtus.

Simone Fabiani, centro di 205 cm per 110 kg, sosterrà un periodo di prova con la Obiettivo Lavoro dal raduno della squadra, fissato per il 16 agosto alla Palestra Porelli, fino all’8 settembre quando si concluderà il ritiro a Varignana (Bologna). Dopo tre settimane di lavoro con coach Giorgio Valli, la Obiettivo Lavoro deciderà se firmare con Simone Fabiani il contratto professionistico per la stagione sportiva 2015/16.

“Faro di tutto per convincere Valli”, commenta Simone. “Mi impegnerò al massimo. E’ una grande occasione per tornare in Virtus e sottoscrivere il mio primo contratto professionistico in serie A”.

Nato  a Forlimpopoli il 19 giugno 1992. Dal 2002 al 2008 ha iniziato il suo percorso giovanile nel Ca’ Ossi Forlì. Nel 2008 approda alla Virtus Bologna e nella stagione 2009/10 conquista il titolo di Campione d’Italia Under 19 con la squadra allenata da Giordano Consolini con compagni di squadra tra gli altri Filippo Baldi Rossi, Giulio Gazzotti e Michele Vitali. Ha iniziato poi la sua carriera senior vestendo le maglie di Firenze e Roseto in serie B e Forlì in serie C. Nella stagione 2013/14 ha giocato in serie A2 con Veroli, mentre ha iniziato l’ultimo anno in serie C con i Tigers Forlì.

(Fonte e foto: Virtus.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *