Seguici su

Basket

Virtus, slitta il CdA ed è tutto rimandato (Repubblica)

Virtus ancora immobile, si dilatano ulteriormente i tempi

Pubblicato

il

Virtus CdA
©Virtus Pallacanestro

Doveva essere una giornata di grandi novità quella di ieri per la pallacanestro bolognese, e invece ci si è fermati al comunque importante calendario di Eurolega. Questo perché, secondo quanto riportato da Repubblica edizione Bologna il CdA di Virtus Pallacanestro, in programma nella mattinata di ieri, è stato rinviato.

Decisioni rimandate

Il tempo passa ma il mercato al 16 luglio vedere ancora immobilità, questo perché prima dovranno arrivare decisioni interne. Prima di tutto andranno ratificati i rinnovi contrattuali di dirigenti e allenatori, aspetto che al momento potrebbe star bloccando qualsiasi dialogo di mercato. Così come sarà necessario, nel più breve tempo possibile, mettere sul tavolo una linea comune sul mercato e sopratutto affiancarne una linea economica che possa sostentarne le idee. Sempre secondo quanto apprendiamo da Repubblica ci sarebbero alla porta anche nuovi importanti sposnsor pronti a foraggiare le casse virtussine nell’immediato.

Banchi e Shengelia nel futuro Virtus?

Due dei pilastri della scorsa stagione poi hanno traballato nell’ottica futura delle V Nere. Prima la questione Djordjevic e i presunti flirt di Banchi con Baskonia. Poi i contratti spalmati e gli accordi trovati con Toko non andati a buon fine. Per quanto concerne Banchi ora anche l’ultima panchina di Eurolega (Parigi) ha trovato il suo proprietario: Tiago Splitter. Difficile quindi aspettarsi una separazione tra le parti in questo momento, ma i continui rinvii e un mercato che non parte potrebbero spazientire non solo i tifosi.

Per quanto riguarda Tornike Shengelia invece, il giocatore, forte del contratto da 2milioni fino al 30 giugno 2025 rimarrà sotto le due torri (almeno nelle sue volontà). Poi chissà se durante la stagione arriveranno novità contrattuali, con nuovi equilibri societari anche le volontà dei giocatori e le loro disponibilità potrebbero andare cambiando.

Fonte: Walter Fuochi – La Repubblica

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *