Seguici su

Basket

Virtus – Stasera il primo match point in un Taliercio sold-out

Dopo essersi assicurata un doppio vantaggio, non senza difficoltà, la Virtus Bologna proverà questa sera a chiudere i conti con Venezia

Pubblicato

il

Virtus Taliercio sold-out
Tornike Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna si è spostata ieri sera verso Mestre, dove stasera si giocherà il primo match point della semifinale. I bianconeri, in vantaggio per 2-0 nella serie, proveranno a chiudere i conti con la Reyer il prima possibile, ma davanti ci sarà un Taliercio sold-out.  

Gara1 e Gara2

Quelle vinte dalle Vu Nere in casa sono state due sfide molto simili, dominate nei primi tempi: 52-37 (G1) e 47-30 (G2) per poi patire i rientri ospiti nei secondi venti di gioco: 34-49 (G1) e 32-48 (G2). Nella prima sfida è servito anche un overtime, finito 17-3 per i bianconeri, per decretarne la vincitrice. Gli aspetti centrali, all’evidenza dei due volti espressi tra prima e seconda metà delle gare, saranno quello della gestione dei quintetti e della psiche di giocatori e staff.

Difficilmente stasera vedremo una fuga iniziale dai parte dei bianconeri che paradossalmente però potrebbero giovare di una sfida giocata sempre alla pari, in cui sarà fondamentale evitare qualsiasi calo di pressione davanti ad una squadra che sta trovando le sue carte da giocarsi e che davanti alla sua gente sarà capace di alzare anche le proprie percentuali da tre punti.

Attenzione allora all’energia di un Tucker dal quale ci si aspetta la prima vera prestazione da MVP, alle sfuriate di Parks e Sims, e all’efficacia che sta avendo il duo di ex Spissu-Tessitori.

Le informazioni sulla gara

  • Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due questa sera, mercoledì 29 maggio, ore 20.45 Palasport Taliercio (Venezia).
  • Diretta: Eurosport, DMAX, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
  • Arbitri: Attard, Bartoli, Quarta.
  • Indisponibili: Iffe Lundberg e Devontae Cacok.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv