Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: A Trento arriva un’altra sconfitta – 1 apr

Pubblicato

il


La difficile mission per le V nere nel girone d’andata non andò a buon fine. Vincere contro Trento, allora capolista, non era semplice e alla fine la Virtus si arrese 80-66. Gli uomini di Valli, costretti a rincorrere fin dalle prime battute, vennero puniti soprattutto dal contropiede dei padroni di casa. I bianconeri arrivarono fino al meno cinque a fine primo quarto. Grazie alle giocate del duo Fontecchio-Odom il tabellone recitava 25-20. Con gli ospiti che si rifecero sotto, fu la linea verde di Buscaglia ad allontanare nuovamente la Virtus. Flaccadori e Baldi Rossi fecero più dieci.Brava la squadra di Valli a non arrendersi. Questa volta fu una tripla di Fells a rimettere un possesso sul parquet all’intervallo lungo(42-39). All’uscita dagli spogliatoi uno 0-6 guidato da Pittman portò gli ospiti in vantaggio. Fu solo un fuoco di paglia però e Trento furmò un controparziale di 16-2.Con le V nere in rottura prolungata per più di 6′, la squadra di buscaglia ne approfittò per chiudere la contesa.

OGGI – Le fatiche di Eurocup e una semifinale di ritorno da giocare, potrebbero distrarre la squadra di Buscaglia. In Europa ci stanno deliziando con grande basket e stanno ottenendo risultati che premiano una società che ha saputo fare della pianificazione il suo punto di forza. In cabina di regia ci sarà l’ex Poeta. Per quanto riguarda la Virtus, risolto il contratto di Ray per la stagione in corso, Valli si affida ancora lle giocate di Collins. La sperana di Valli è quella di recuperare Mazzola.

TABELLINI- DOLOMITI ENERGIA TN: Poeta 6, Sanders 8, Pascolo 7, Baldi Rossi 11, Forray 14, Lofberg n.e., Flaccadori 9, Sutton 4, Lockett 13, Lechthaler n.e., Wright 8. All. Buscaglia.

OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 19, Fabiani n.e., Vitali 5, Cuccarolo 2, Gaddy 15, Williams 8, Fontecchio 6, Mazzola, Oxilia, Fells 6, Odom 5. All. Valli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv