Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: Grande prova dei bianconeri. Battuta Avellino all’Unipol – 18 mar

Pubblicato

il


Un girone fa la Virtus batteva Avellino all’Unipol Arena. L’81-66 lasciò poco spazio all’immaginazione. Due punti che arrivarono grazie al collettivo bianconero, con Dexter Pittman sugli scudi. Il centro bianconero piazzò una doppia doppia da 20+10 in 24′ e piazzò da solo un parziale di 7-0 in avvio di terzo quarto. Dopo aver chiuso avanti un primo quarto in cui Gaddy dirige le operazioni a meraviglia, nel secondo fu la difesa a fare la differenza. I recuperi prodotti dall’intensità del duo tutto italiano Fontecchio-Vitali crearono un gap di diciotto lunghezze a metà del secondo (34-16). Dopo il parziale prodotto da Pittman, le V nere toccarono anche il massimo vantaggio: più ventuno con due liberi di Fells. Avellino rientrò fino al meno undici a fine terzoq quarto (61-50), ma fu un fuoco di paglia. Arrivarono due punti preziosissimi per i bianconeri.

OGGI – Quella dell’andata era solo una lontana parente della squadra che poi ne ha inanellate dieci di fila. L’ultima vittima degli uomini di Sacripanti è stata Brindisi, battuta a domicilio nel turno scorso. Avellino gioca da squadra di Sacripanti (leggasi grande basket), produce quasi 80 punti a partita (78.5) ed è leader della classifica degli assist con 18.3 di media. Uno dei motivi che ha portato a questo dato è anche il ritorno di Marques Green. L’uomo in più rispetto all’andata, con Joe Ragland. Alla categoria “uomo in più” si aggiunge anche un giovatore bianconero: Andre Collins. Il suo ritorno è coinciso con due vittorie in altrettante sfide, un dato di certo non casuale. A proposito della striscia di vittorie in doppia cifra, un amarcord riguarda anche la Virtus. Le V nere del 2000/2001 ne ottennero 21 consecutive.

OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 20, Fabiani n.e, Vitali 7, Cuccarolo, Gaddy 5, Williams 13, Fontecchio 5, Mazzola 10, Oxilia n.e., Fells 7, Odom 14. All. Valli.

SIDIGAS AV: Norcino n.e., Gioia n.e., Veikalas 16, Acker 6, Leunen 5, Cervi 4, Severini 1, Nunnally 23, Pini n.e., Buva 9, Blums 2, Parlato n.e. All. Sacripanti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv