Seguici su

Basket

VIRTUS – Valli: “ Siamo consapevoli di voler fare un finale di stagione importante” – 19 mar

Pubblicato

il


Le due vittorie consecutive (contro Sassari e Varese) hanno sicuramente rialzato il morale tra le fila dei bianconeri, alla fine del campionato mancato sette giornate e Gaddy e compagni sono consapevoli che collezionare punti in questi ultime partite sia fondamentale per riscattare la prima parte della stagione e ambire a raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile . Oggi pomeriggio i bianconeri partiranno per la trasferta in terra in campana. La partita di domani sarà indubbiamente una prova ostica per i ragazzi di coach Valli, ma questo campionato è davvero equilibrato ed imprevedibile e può riservare ancora molte sorprese.

I due punti conquistati all’Unipol Arena meno di una settimana fa sono stati fondamentali per rasserenare il clima all’interno del gruppo e ritrovare le giuste motivazioni per affrontare i prossimi impegni:“ Nonostante abbia concesso un giorno in più di risposo  è stata una settimana molto intensaha affermato Giorgio Valli nella conferenza stampa di questa mattina tenutasi in via dell’Arcoveggio- ci siamo allenati con grande agonismo ed intensità , domani ci presenteremo con il roster completo, Michele Vitali non sarà ancora in forma al 100% , ma nel corso della settimana ha dimostrato grande volontà ed in parte  ha recuperato le forze”.

Virtus ed Avellino sono reduci da importanti successi, la prima solo una settimana fa ha siglato due punti importanti nello scontro diretto contro Varese, mentre la seconda dopo un inizio di stagione non proprio al top è l’unica squadra imbattuta del 2016: “Avellino ha sicuramente cambiato l’inerzia del gioco, l’innesto di Ragland e di Green ha permesso alla formazione campana di incrementare il livello tecnico, l’arrivo dei due americani ha trasmesso grande fiducia alla squadra e le dieci vittorie consecutive ne sono la prova”.

Per espugnare un campo come quello della Sidigas sarà necessario giocare con intensità sia in attacco che in difesa, i bianconeri dovranno variare le soluzione offensive e non affidarsi solo alle abile giocate di Pittman sotto canestro: “ Domani sarà necessario l’apporto di tutti, la coesione all’interno della squadra è l’elemento principale per cercare di vincere queste partite. Avellino è una squadra che vanta molti centimetri sottocanestro e giocatori molti efficaci nel tiro dalla lunga distanza. Noi dovremo giocare con grande intensità sia in attacco che in difesa e avere molta pazienza nel corso del match”.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *