Seguici su

Basket

VIRTUS – Valli:”Vogliamo vincere per il nostro pubblico” – 3 Mag

Pubblicato

il


Domani arriva Pistoia (ore 17). 

Una settimana spesa a ricaricare le batterie della truppa, soprattutto a livello mentale, dopo la sconfitta in volata a Pesaro. Questo è stato il principale obiettivo di coach Giorgio Valli, in vista dell’ultimo appuntamento casalingo della stagione, domani (ore 17) alla Unipol Arena contro la Giorgio Tesi Group Pistoia, guidata dall’ex Paolo Moretti.

Svanite matematicamente le già ridotte speranze di agguantare i playoff”, spiega il timoniere bianconero, “abbiamo cercato di recuperare la squadra soprattutto sul piano mentale. Da ieri non si allena Shawn King, che ha avuto un problema alla schiena che quasi certamente lo terrà fuori dalla partita. Nel caso, toccherà a Motum, che non ha mai fatto venir meno il suo impegno. Fontecchio è stato impegnato tutta la settimana con l’Under 19. In assoluto, il lavoro più importante è stato tentare di ricompattare un gruppo che aveva speso tanto, a Pesaro, per rientrare in partita, e che in quel finale ha avuto anche una buona dose di sfortuna. Una cosa è certa: i ragazzi vogliono fare bella figura davanti ai tifosi, e si impegneranno per riuscirci”.

Di fronte c’è una squadra che vuole giocarsi tutte le carte a disposizione per guadagnare la post-season.

Pistoia è in forma, nella seconda parte di stagione viaggia col 50% di vittorie. E’ una squadra fisica, con grandi individualità, e può contare su quello che è probabilmente il miglior playmaker del campionato. Cercheranno di colpire col contropiede, mentre noi dobbiamo provare ad abbassare i ritmi, anche perché abbiamo rotazioni più corte”.

Due partite alla fine della stagione. Se non è tempo di bilanci, manca poco.

E’ certamente negativo l’aver mancato tante vittorie sul filo di lana, contro squadre anche forti, attrezzate ed esperte. Di positivo c’è la consapevolezza di aver giocato alla pari con tutti, fatta eccezione per Milano e Venezia, contro cui siamo stati molli. Forse potremmo scrivere un manuale su come si perdono le partite all’ultimo secondo, e questo dispiace. Ma dalle sconfitte abbiamo sempre cercato di uscire più combattivi, più disciplinati. In una stagione dove allenatore e play sono cambiati in corsa. Sta di fatto che domani cercheremo una vittoria per il nostro pubblico, che ha avuto pazienza e non ci ha mai lasciati soli”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *