Basket
Virtus: vigilia di gara 3 – 18 Giu
Vigilia di gara 3. Le parole dei protagonisti prima alla partenza per Trieste.
Alla palestra Porelli, sede storica delle Vu nere, la Segafredo si ritrova al completo pronta per salire sul pullman che guiderà la squadra verso Trieste, là dove la truppa di coach Dalmasson cercherà una rivincita immediata tra le mura amiche.
Coach Ramagli si è reso disponibile a rilasciare alcune dichiarazioni di cui vi riportiamo i passi salienti.
“Emozioni? Nessuna. Siamo alla vigilia di gara 3, una partita ricca di ostacoli che dovremo essere bravi ad abbattere sfruttando ogni arma di cui disponiamo. Dovremo essere bravi a competere con la loro pallacanestro che in casa cambia totalmente aspetto, sia dal punto di vista tecnico sia in quello fisico. Il nostro è stato sin qui un viaggio lungo, non pensiamo, ora, alla meta. Se dovremo compiere sforzi maggiori lo faremo proprio per dare un senso al percorso che abbiamo intrapreso, augurandoci che la meta sia una diretta conseguenza”.
Piccola parentesi sulla vittoria dello scudetto del gruppo U18, in cui si sono distinti Pajola e Petrovic, due componenti effettivi del roster a disposizione del coach livornese: “Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, a cui riconosco una grande disponibilità che ci hanno concesso per tutto il corso della stagione. Non devono ringraziare nessuno, è la prassi (sorride). È una grande soddisfazione per loro, per noi e per la società. Ho visto i primi due quarti: siamo stati bravi a chiudere in anticipo la partita”.
Anche il play sardo Marco Spissu si è concesso a microfoni e telecamere, andando subito al nocciolo della questione: “vogliamo vincere. Siamo consapevoli ci aspetterà una gara molto difficile, loro in casa si trasformano facendo il doppio di ciò che realizzano in trasferta. Potranno contare anche sulla spinta di un grande pubblico. Noi dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, evitando di pensare agli altri”.
Di seguito vi proponiamo il video integrale dei protagonisti sopracitati.
(Credits: Sport Press – si ringrazia Laura Tommasini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook