Basket
Alla Virtus Segafredo il 6° Torneo Città di Jesolo. Battuta in finale la Vanoli Cremona
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – VANOLI CREMONA 74 – 65 (24-22; 45-35; 55-52)
Virtus Segafredo Bologna: Punter 17, Martin, Pajola 7, Taylor 7, Baldi Rossi 9, Cappelletti ne , Kravic 10, Aradori 12, Berti ne, M’Baye 5, Cournooh 7, Camara ne. All.: Sacripanti
Vanoli Cremona: Saunders 12, Gazzotti 2, Diener, Ricci 17, Demps 4, Ruzzier 7, Portannese 6, Mathiang 12, Boccasavia ne, Aldridge 5. All.: Sacchetti
Arbitri: Boscolo Nale, Yang Yao, Bramante
Tiri liberi: BO: 23/28 CR: 9/13
A Jesolo giunge la prima vittoria della Virtus in un torneo precampionato della stagione: risultato, in sé, poco significativo per la storia, ma tutt’altro che insignificante per il tifo bianconera in attesa di risultati, e comunque passo avanti nella costruzione di una squadra alla ricerca di una definitiva fisionomia. Praticamente sempre avanti, la Segafredo cala un po’ a fine secondo quarto e soprattutto nel corso del terzo, con Cremona trascinata da Mathiang e che trova anche la parità a due minuti dalla fine del periodo, con i bianconeri che tornano avanti con i liberi di M’Baye e Cournooh.
Ad inizio ultimo quarto Portannese segna pure la tripla del temporaneo vantaggio cremonese, 56-57, con allungo a 59 grazie a Ricci. Il nuovo vantaggio virtussino è targato Pajola che scaglia la tripla del 62-59. Con la Vanoli in bonus già a metà periodo sono i liberi segnati dai bolognesi a tracciare il solco, assieme a una tripla di Punter e la schiacciata di Kravic con cui si fissa il risultato: 74-65, e il 6° Torneo Città di Jesolo è della Virtus Segafredo.
Kevin Punter MVP del Torneo: i canestri importanti sembra metterli quasi tutti. Un certo valore ha anche aver lasciato Cremona decisamente sotto i 70 punti, segno che anche la difesa virtussina è in costante crescita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook