Basket
Virtussini Mondiali – Dobric protagonista contro il Canada, domenica sarà Finale Mondiale
La Fiba World Cup 2023 è entrata ormai nella fase decisiva e i giocatori della Virtus Segafredo Bologna impegnati sono ancora tre: Polonara e Pajola con l’Italia, ma sopratutto Ognjen Dobric con la sua Serbia ancora in corsa per il titolo mondiale.
Polonara e Pajola, contro la Slovenia sarà finale per il 7/8 posto
L’italia ha perso ieri mattina contro la Lettonia di Luca Banchi 82-87, per Achille un’altra prova difficile, la sua forma fisica è evidentemente sotto il livello della sufficienza, ma il nuovo numero 33 bianconero prova con tutto se stesso a mettere a disposizione dei compagni il più possibile, nella gara di ieri: 13 minuti con 4 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Pajola continua il suo mondiale in maniera positiva 17 minuti in campo con 5 punti a referto e 3 rubate, solita intensità difensiva e sempre più voglia di prendersi responsabilità nella metà campo offensiva.
Dobric si guadagna la finale da protagonista
La Serbia di Ognjen, dopo la sconfitta con l’Italia, non ha più sbagliato niente e pochi minuti fa ha sconfitto anche il Canada 95-86. I biancorossi ricchi di giocatori NBA, anche di prima fascia, si sono dovuti arrendere alla voglia e al talento serbo, per il neo acquisto Virtus 27 minuti in campo con 16 punti a referto in una delle sue migliori gare di questo mondiale, a dimostrazione di come sotto le due torri sia arrivato un giocatore esperto capace di rendersi protagonista nella partite che contano di più. La vincente tra USA e Germania sarà quindi l’avversaria di Ognjen e compagni in una finale mondiale che si prospetta già uno spettacolo di altissimo livello, a prescindere dal risultato finale della sfida di domenica un virtussino arriverà sotto le due torri con una medaglia al collo e noi ci auguriamo possa essere la più importante di tutte.
Isaia è tornato
Nel mentre Isaia Cordinier ha fatto ritorno a Bologna, ieri una storia Instagram con le due torri sullo sfondo, mentre questa mattina ha assistito all’allenamento dei compagni alla palestra Porelli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook