Seguici su

Basket

Virtussini Mondiali – Pajola, Polonara e Dobric ancora in corsa, fuori la Spagna di Scariolo

Pubblicato

il


Seconda fase della Fiba World Cup 2023 archiviata, tra gioie e dolori dei bianconeri impegnati nella fase che ha dato accesso alle prime otto posizioni della competizione, alle quali approdano: Italia, Serbia, Usa, Lituania, Germania, Slovenia, Lettonia, Canada . Andiamo a vedere risultati e prestazioni della folta rappresentanza Virtussina in questi ultimi due giorni tra Manila, Jakarta e Okinawa. 

Pajola e Polonara, azzurri tra le prime otto al mondo 

La vittoria per 73-59 contro Porto Rico è un risultato storico, non per la vittoria in se, ma per lo scenario in cui si ritrova ora la squadra azzurra: giocarsi l’accesso ad una medaglia nella sfida di martedì contro gli Stati Uniti. Pajola: gioca una partita si da 0 punti ma con 7 rimbalzi, 9 assist e i morsi sulle caviglie avversarie risulta il vero valore aggiunto di questa squadra, il plus/minus lo dimostra, +23 per l’italbasket con lui in campo. Polonara: bisogna essere sinceri, Achille non è in condizione, l’infortunio della scorsa stagione si fa ancora sentire, ma fa nonostante tutto fa quelle piccole cose che servono in squadra che ha bisogno del contributo si tutti. 

Dobric, continua la corsa serba al titolo mondiale 

Ognjen e compagni asfaltano la Repubblica Dominicana 79-112, per il neo virtussino 9 punti in 22 minuti e il solito apporto difensivo che non fa mai mancare ai suoi, martedì la sfida alla Lituania per accedere alle semifinali. 

Shengelia, sfida in borghese per Toko 

Dopo la sconfitta con la Germania la gara di oggi contro l’Australia è stata un’amichevole ufficiale, i biancorossi escono sconfitti 100-84, ma Toko assiste alla sfida direttamente dalla panchine e senza completo da gioco, riposo per lui dopo le fatiche delle ultime settimane in cui non si è mai risparmiato per difendere il suo paese. 

Cordinier, altra ottima prova per Isaia 

Nella sfida vinta contro la Costa d’Avorio il doppio zero bianconero fa registrare 19 punti con 5 rimbalzi e 4 assist, vittoria per 77-87 dei transalpini e 18esimo posto finale in questa Fiba World Cup 2023, decisamente sotto tono. 

Scariolo, la fine di un ciclo spagnolo 

La squadra di Don Sergio si arrende 85-88 ad un Canada che lotterà fino alla fine per alzare al cielo la coppa del mondo, gli iberici se la giocano fino all’ultimo istante, ma Shai Gilgeous-Alexander è un futuro MVP Nba e lo dimostra anche con la sua nazione (30pt e 7ast).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *