Seguici su

Basket

Virtussini nazionali, Cordinier ancora decisivo e i transalpini approdano alla finale Olimpica

Isaia sempre più protagonista, ora la sua Francia affronterà Team USA nella finale per la medaglia d’oro

Pubblicato

il

Cordinier finale olimpica
Isaia Cordinier e Steph Curry si sfideranno nella finale Olimpica (©1000 Cuori Rossoblù)

L’Olimpiade regala storie inaspettate, e una di queste è certamente quella del doppio zero Virtussino. Dopo una super prestazione contro il Canada ai quarti di finale, Cordinier si ripete nella semifinale contro i campioni del mondo della Germania guidando così la Francia alla finale olimpica.

La Francia di Cordinier

Isaia ha ormai preso la squadra in mano, nella gara vinta ieri sera per 73-69, il numero 8 transalpino è stato il più utilizzato da coach Collet, con oltre 33 minuti in campo. La motivazione? L’energia difensiva e la solidità offensiva messe a disposizione di quella che ormai è anche la sua squadra: 16 punti e 7 rimbalzi con 2 assist e 2 rubate.

In ottica Virtus Segafredo Bologna stiamo vedendo un giocatore sempre più capace di prendersi responsabilità ed essere leader in una squadra che presenta giocatori di alta Eurolega come Yabusele e Lessort, veterani NBA come Batum, Fournier e l’ormai panchinato Gobert e il futuro volto della pallacanestro mondiale Wembanyama.

La sfida più dura

Al momento la Francia è riuscita ad eliminare due corazzate come il Canada e i campioni del mondo in carica della Germania, ma domani nella finale che aggiudicherà l’oro Olimpico si presenterà lo scoglio più grande: Team Usa. La squadra capitanata da LeBron James arriva alla finale dopo la vittoria sofferta per 95-91 contro la Serbia dell’ex Virtus Dobric (9 punti in 31 minuti). In entrambe le semifinali non sono mancate le polemiche sugli arbitraggi, che sembrerebbero aver favorito Francia e Stati Uniti che si ritrovano così in finale come a Tokyo2020, in quell’occasione Durant e compagni ebbero la meglio per 87-82.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *