Basket
Virtussini nazionali – Domani primi bianconeri in campo
Tutti gli appuntamenti dei ragazzi impegnati nei prossimi giorni in nazionale

Dopo la deludente parentesi di Torino la Virtus Bologna ha salutato sei dei suoi uomini, i quali saranno impegnati con le rispettive nazionali nella finestra di qualificazione ad Eurobasket.
In Arcoveggio, agli ordini di coach Ivanovic sono rimasti: Belinelli, Hackett, Tucker, Morgan, Polonara, Visconti, Holiday ed è tornato sul parquet Ante Zizic. Ancora fermo invece l’infortunato Clyburn.
Azzurri in campo
Tra i ragazzi Virtus impegnati con la propria nazionali sono ben tre quelli impegnati con Italbasket. Pajola, che ha ricevuto per le prossime due gare la carica di capitano azzurro, Akele e Diouf.
I tre virtussini sono in questi giorni impegnati negli allenamenti di preparazione alla prima gara che si disputerà domani sera ad Istanbul contro la Turchia. L’impegno con la nazionale si concluderà il 23 febbraio a Reggio Calabria con la sfida all’Ungheria. Per la squadra di Pozzecco saranno queste gare di studio ed esperimenti vista la già conquistata qualificazione alla fase finale di quest’estate.

Andrejs Grazulis (©1000 Cuori Rossoblù)
Domani sera scenderà in campo anche Andrejs Grazulis, il lungo lettone ritrova Banchi in nazionale con cui sfiderà prima la Spagna di Scariolo e domenica 23, a Bratislava, la Slovacchia. I lettoni, dopo l’ottimo mondiale del 2023 saranno a prescindere presenti ad Eurobasket2025 in quanto paese ospitante, ma comandano comunque il Gruppo C con 4 vittorie e zero sconfitte.
Toko e Isaia
Non possono mancare due dei leader di questa Virtus, capi saldi anche delle proprie nazionali. Toko Shengelia, sarà impegnato con la sua Georgia di cui è bandiera anche oltre il parquet, il 21 febbraio contro la Danimarca e lunedì 24 a Belgrado contro la Serbia già qualificata.

Shengelia con la maglia della Georgia (©Fiba)
Per l’argento olimpico in maglia transalpina sarà invece la volta di due gare delicate ma abbordabili per staccare il pass. Cordinier scenderà in campo venerdì 21 contro la Croazia ed infine la Bosnia-Erzegovina il 24. Ai francesi basterà una vittoria per staccare il pass ad Eurobasket2025.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
