Basket
Yankiel Moreno saluta la Benedetto XIV Cento dopo sei stagioni
Dalla finale di Coppa Italia alla salvezza nell’ultima stagione: Yankiel Moreno lascia Cento dopo tanti traguardi raggiunti in maglia biancorossa.
Dopo sei lunghissime stagioni, Yankiel Moreno non sarà più un giocatore della Benedetto XIV Sella Cento. La società biancorossa ha infatti comunicato ufficialmente tramite una nota che la Guardia naturalizzato italiano non rinnoverà con i biancorossi. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore accetterà in ricco biennale da parte di Ruvo di Puglia, ambiziosa squadra di Serie B Nazionale guidata da Coach Rajola.
Il comunicato del Club
“Yankiel Moreno non sarà un giocatore della Sella Cento per la prossima stagione.
La Benedetto XIV ci tiene particolarmente a ringraziarlo per queste bellissime sei stagioni insieme. Con “Yan”, la società ha condiviso momenti complicati, come la retrocessione del 2019, ma anche e soprattutto risultati storici, come il secondo posto e la finale di Coppa Italia della scorsa stagione e la Salvezza conquistata quest’anno, in casa contro Agrigento, con 20 punti pesantissimi dell’italo cubano, non a caso nel momento più importante. La Benedetto, insieme a tutta la città di Cento, augura il meglio per il suo futuro e quello della sua famiglia, a cui tutti i centesi rimarranno affezionati, sperando di incontrarlo di nuovo sui campi da gioco o alla Baltur Arena per un meritato tributo. Grazie Yan!”
Il ringraziamento della Benedetto XIV Cento a Yankiel Moreno
Al termine della sesta stagione, “Yan” saluta i tifosi che lo hanno accompagnato e sostenuto in questi anni. Alcune stagioni sono state anche particolarmente dolorose, altre un successo indimenticabile. Infatti, Moreno ha condiviso in maglia biancorossa la retrocessione del 2019, ma anche grandi e storici traguardi, come il secondo posto e la finale di Coppa Italia raggiunta due stagioni fa.
Con la Salvezza raggiunta quest’anno, ha aggiunto il suo nome in un altro tassello della storia della squadra. L’addio di Moreno è solo uno dei tanti che in questi ultimi giorni sta salutando la società emiliana: dopo i saluti all’ultima giornata di campionato di Coach Matteo Mecacci, anche Ladurner e Bruttini non hanno rinnovato il proprio contratto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook