Basket
Virtus femminile corsara contro Faenza, l’ultima amichevole finisce 73-71
Due vittorie in tre giorni per la Virtus Segafredo, che dopo lo stop di Venezia ha collezionato due vittorie in altrettante partite amichevoli: dopo la vittoria milanese contro la Geas Sesto San Giovanni, arriva anche quella presso il Pala Romani contro l’E-work Faenza Basket Project, compagine ostica che ha allestito una rosa di tutto rispetto in vista della prossima stagione.
La sfida
Partenza in controllo per la Segafredo, brava nel portarsi avanti nel primo quarto di gioco (21-17), ma Faenza non ci sta e riesce a rimanere incollata nel punteggio alle ospiti. Grande equilibrio nel terzo parziale, conclusosi sul +2 Virtus per 54-52. Il pubblico, calorosissimo, trascina la formazione in canotta biancoblù in vantaggio, sfruttando la bella serata di Peresson e Brossman e soprattutto lo strapotere di Dixon (30 punti per lei a fine gara), sembrando vicina a chiudere la partita avanti nel punteggio. Le Vu nere, con una reazione d’orgoglio, impattano le avversarie nel punteggio pareggiando ad una manciata di secondi alla fine. Faenza sbaglia dall’arco, mentre dall’altro lato del campo ci pensa la solita Zandalasini a togliere le castagne dal fuoco, inventandosi un canestro clamoroso, in caduta e marcata da due avversarie, a due centesimi alla sirena. Finisce 73-71 un match piacevole ed equilibrato, che divertirà ed appassionerà certamente anche nella fase regolare.
Le migliori in campo
Ventello a referto per Dojkic, immarcabile su tutto il campo, brava a smazzare assist e a rendersi pericolosa dall’arco, mentre è più che buona la seconda uscita stagionale di Peters, apparentemente già ben integrata nei meccanismi Virtus e dal talento offensivo spiccato. A riposo Andrè e Cox, tra le principali bocche da fuoco delle bianconere nelle ultime due amichevoli, bene anche Barberis (12 per lei) e Consolini: sospiro di sollievo per il nuovo acquisto Virtus, uscita dal campo anzitempo per un colpo al volto rimediato nel terzo tempo.
Virtus Segafredo Bologna vs E-work Faenza: 73-71 (21-17; 37-42; 54-52; 73-71)
Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 2, Peters 17, Barberis 12, Dojkic 20, Zandalasini 6, Orsili 3, Consolini 10, Parrinello 3.
E-work Faenza: Franceschelli 1, Edokpaigbe 1, Cvijanovic 4, Tagliamenti 8, Peresson 10, Grande, Ciuffoli, Dixon 30, Booker 7, Brossman
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook