Basket
Zizic: «Vogliamo dare continuità alla partita di Milano, giocando al 100% con energia e pazienza»
Le parole dei protagonisti Virtus alla vigilia della trasferta europea in casa del Baskonia
La Virtus Segafredo Bologna scenderà per la prima volta in campo sotto la guida tecnica del nuovo coach Dusko Ivanovic, Zizic e compagni vorranno fin dalla sfida contro Baskonia provare a rialzare una stagione europea finora deficitaria.
Quella contro i Baschi è una sfida che storicamente rappresenta un appuntamento importante per i bianconeri, dalla finale vinta nel 2001 contro il Tau allenato proprio dal montenegrino, fino alla gara decisiva del Play-in giocato lo scorso. In quel caso la vittoria arrivò per Howard e compagni, allenati ancora una volta da Dusko Ivanovic.
Le parole dei protagonisti alla vigilia del match
Dusko Ivanovic: «Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Con Baskonia sarà una partita molto speciale, ma siamo professionisti e andremo lì per combattere, non ci faremo condizionare da situazioni diverse».
Ante Zizic: «Come ogni gara di Eurolega, soprattutto in trasferta, sarà dura e difficile. Baskonia è una buona squadra ma noi vogliamo dare continuità alla partita di Milano, giocando al 100% con energia e pazienza.».
Informazioni sulla gara
Baskonia Vitoria-Gasteiz vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 12 dicembre, ore 20.30 Buesa Arena (Vitoria-Gasteiz).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: SASA PUKL, PIOTR PASTUSIAK, JOSEPH BISSANG.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook