Seguici su

Bologna FC

100 presenze in rossoblù per De Silvestri

Traguardo importante raggiunto da De Silvestri in Roma-Bologna. Il “Sindaco” sarà premiato dalla società con una targa speciale

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri, Bologna
Lorenzo De Silvestri (©Damiano Fiorentini)

La giornata di ieri all‘Olimpico non è stata speciale solo per il successo nella capitale (il terzo dell’anno solare) o la prima rete di Jesper Karlsson in rossoblù. Lorenzo De Silvestri, infatti, ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con il Bologna.

L’esordio e la leadership

Era il 21 settembre 2020 e De Silvestri appena approdato a Bologna da Torino, sponda granata, si prendeva un posto da titolare sulla corsia di destra. Da lì altre 99 presenze con la maglia rossoblù (95 in Serie A e 5 in Coppa Italia) ed un ruolo progressivamente centrale all’interno dello spogliatoio, riconosciuto anche dai compagni di squadra, che lo hanno portato ad indossare più volte la fascia da capitano e ad incidere anche fuori dal campo nel tessuto sociale della città.

Oltre alle doti difensive, De Silvestri che sotto le Due Torri si è anche guadagnato l’appellativo di “Sindaco”, ha in più occasioni dimostrato di essere anche un’arma offensiva. 8 gol e 2 assist sono un ottimo bottino per un terzino.

Una targa dedicata

Per questo traguardo, il Bologna ha già comunicato che il giocatore sarà premiato con una targa speciale a memoria del risultato raggiunto. Ancora devono essere svelati date e luogo della premiazione ma, come spesso accade in situazioni simili, la prossima gara in casa dei rossoblù potrebbe essere l’occasione buona, ovvero il 27 novembre prima della sfida di Champions League contro il Lille.

Essendo, però, De Silvestri fuori dalla lista europea, volendo aspettare un momento in cui il terzino classe 1988 sarà tra i convocati, ecco che si potrebbe passare alla partita contro il Venezia, in programma sabato 30 novembre alle ore 20.45.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *