Seguici su

Bologna FC

1000Cuori Awards: Vota il Tuo attaccante dell’anno

Con la fine del 2024 si chiude uno dei migliori anni solari del Bologna. Diteci chi, secondo voi, merita il 1000Cuori Awards

Pubblicato

il

1000Cuori Awards
1000Cuori Awards, vota il Tuo MVP rossoblù per il 2024 (© 1000CuoriRossoblù)

Con l’amara sconfitta con il Verona si è ufficialmente chiuso il 2024 dei Rossoblù. Un’annata speciale per squadra e tifosi, coronata con la qualificazione e l’esordio in Champions League, oltre che con diverse vittorie di prestigio. Oltre ai risultati sul campo, però, anche nella squadra qualcosa è cambiato, con diversi giocatori che hanno fatto uno step ulteriore nelle loro carriere, diventando dei veri e propri top players. Per incoronare il miglior giocatore del Bologna di quest’anno, quindi, noi della redazione 1000CuoriRossoblù chiediamo a Voi Lettori di dirci chi, secondo voi, merita il premio 1000Cuori Awards come MVP di quest’anno.

A conclusione di questa rubrica, dopo portieri, difensori e centrocampisti, è arrivato ora il turno degli attaccanti. Diversi giocatori rientrano in questa categoria, e sceglierne solo uno sembra difficile, visto la grande quantità di soluzioni. Soluzioni che hanno avuto a disposizione sia Thiago Motta che Vincenzo Italiano in questo 2024. Nei rispettivi 4-2-3-1, infatti, i due mister hanno spesso sfruttando la spinta degli esterni e lo spazio lasciato dai movimenti dell’unica punta centrale. Diversi giocatori di livello, ma chi sarà stato il migliore?

Le “frecce” nell’arco di Motta e Italiano

Dan Ndoye e Riccardo Orsolini che trascorrono il periodo natalizio (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Karlsson: Come per i primi 6 mesi del 2023, anche il 2024 non ha portato la fortuna sperata per lo svedese. Alcuni infortuni, una fiducia mai ritrovata completamente ed uno scarso utilizzo sia da parte di Motta che di Italiano non hanno permesso a Jesper di rilanciarsi. Per lui 9 presenze, di cui solo 3 da titolare, ed 1 gol nel 2024.

Cambiaghi: Un precampionato di buon livello, 15 minuti di fuoco con l’Udinese e poi l’infortunio che l’ha tenuto fuori gioco fino ad ora. Un 2024 Rossoblù sfortunato per Nicolò, che ora punta a rientrare il prima possibile per dimostrare a tutto il Dall’Ara il suo valore.

Iling-Junior: Arrivato in estate per sostituire l’infortunato Cambiaghi e già pronto a rientrare a Birmingham. Pochi alti e molti bassi nelle sue 12 presenze in maglia Rossoblù. E dire che l’inglese aveva cominciato benissimo con il gol contro il Como…

Saelemaekers: Tra lui e la piazza si era creato un legame molto forte nella scorsa stagione. Complici anche le 18 presenze, condite da 4 gol e 2 assist, poi, Alexis si era ambientato molto bene nel Bologna di Thiago Motta, diventando uno degli intoccabili di quella squadra. Purtroppo per lui, però, la società ha preso altre scelte in estate, ed il belga ha dovuto abbandonare le Due Torri.

Dominguez: Nonostante le sole 7 presenze in maglia Rossoblù “El Nene” sta facendo impazzire il tifo bolognese. 172 centimetri di cambi di passo, accelerazioni, dribbling e tanta personalità. Un 2024 di grande crescita per Benja, che conclude questi pochi mesi di Bologna con già 3 gol ed 1 assist

Ndoye: 2024 da superstar per Dan, che sta pian piano imparando anche a segnare. Sempre più fondamentale per il Bologna, lo svizzero ha vissuto un’annata di alto livello che gli ha permesso di entrare nell’élite del calcio moderno, suscitando anche gli interessi di grandi squadre. Nonostante i vari infortuni, poi, Ndoye ha comunque totalizzato 34 presenze, condite da 4 gol e 2 assist in questo 2024, senza contare l’Europeo giocato in estate con la Svizzera.

Orsolini: Capocannoniere di questo anno solare, maturato sia con Thiago Motta che con Vincenzo Italiano, il 2024 ha finalmente incoronato Orso come uno dei migliori calciatori italiani in circolazione. Un ragazzo finalmente maturato, capace di prendersi la squadra sulle spalle anche in assenza di Ferguson, Zirkzee e Calafiori, e che forse finalmente merita qualche riconoscimento. Numeri del 2024? 39 presenze, 13 gol e 2 assist, abbastanza per i 1000Cuori Awards?

I numeri 9

L'esultanza di Santiago Castro (© FB Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© FB Bologna FC 1909)

Zirkzee: 17 presenze, 4 gol e 2 assist per l’olandese. Dettati solo per dovere di cronaca, questi sono stati i numeri di JZ nel 2024 con la maglia del Bologna. Numeri che poco interessano ai tifosi Rossoblù, che hanno imparato ad amarlo per tutt’altro vista la qualità e le giocate d’alta classe che Joshua portava in campo.

Castro: Arrivato a gennaio, il 2024 di Santi è stato tutto a tinte Rossoblù. Un anno che ha permesso al ragazzino di San Martin di diventare la vera e propria sorpresa di questa prima parte di Serie A. Dopo i primi mesi di ambientamento, infatti, in questa stagione Castro è diventato a tutti gli effetti il titolare dell’attacco Rossoblù, ed i 6 gol e 9 assist collezionati nel 2024 danno la dimostrazione di quanto El Toto sia cresciuto

Dallinga: Arrivato come bomber per l’attacco di Italiano, i primi mesi di Thijs non sono stati dei migliori. Alcune occasioni sprecate, difficoltà a trovarsi con i compagni ed un gol che faticava ad arrivare. Tante circostanze che sembravano addirittura averlo messo sulla via dell’uscita già a gennaio, poi, però, il lietofine con il gol ritrovato contro il Torino. Chiude il 2024 con 20 presenze ed 1 solo gol, ma con parecchia voglia di dimostrare di che pasta è fatto.

Odgaard: Arrivato a gennaio di un anno fa come vice-Zirkzee, poi provato come esterno prima da Motta e poi da Italiano, l’inizio non era stato facile. Nonostante i due gol nelle prime due partite, infatti, Jens faticava a trovare il suo posto in campo e non era mai riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale, poi la svolta. Italiano lo sposta sulla trequarti, alle spalle della punta. Apriti cielo, Odgaard diventa il motore della trequarti, sforna continuamente prestazioni di alto livello e, dopo 28 presenze e 5 gol, è oggi l’uomo più in forma dei Rossoblù.

1000Cuori Awards: chi è l’MVP per l’attacco?

Diversi giocatori di livello, tutti con ottimi numeri e molti legati da un forte amore verso il Bologna. Chi più di tutti, però, merita un riconoscimento per l’anno appena trascorso? Faccelo sapere votando al link qui sotto.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO ATTACCANTE DELL’ANNO

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *