Seguici su

Bologna FC

1000Cuori Awards: Vota il Tuo portiere dell’anno

Con la fine del 2024 si chiude uno dei migliori anni solari del Bologna. Diteci chi, secondo voi, merita il 1000Cuori Awards

Pubblicato

il

1000Cuori Awards
1000Cuori Awards, vota il Tuo MVP rossoblù per il 2024 (© 1000CuoriRossoblù)

Con l’amara sconfitta con il Verona si è ufficialmente chiuso il 2024 dei Rossoblù. Un’annata speciale per squadra e tifosi, coronata con la qualificazione e l’esordio in Champions League, oltre che con diverse vittorie di prestigio. Oltre ai risultati sul campo, però, anche nella squadra qualcosa è cambiato, con diversi giocatori che hanno fatto uno step ulteriore nelle loro carriere, diventando dei veri e propri top players. Per incoronare il miglior giocatore del Bologna di quest’anno, quindi, noi della redazione 1000CuoriRossoblù chiediamo a Voi Lettori di dirci chi, secondo voi, merita il premio 1000Cuori Awards come MVP di quest’anno.

Una crescita partita dalla porta

Il reparto che più di tutti è migliorato in questo anno solare è la porta. Solo qualche anno fa, infatti, il Bologna segnava uno dei peggiori record negativi della sua storia, subendo almeno un goal per 41 partite consecutive. Numeri che negli anni si sono pian piano migliorati, arrivando fino a quest’anno, dove i Rossoblù hanno mantenuto la propria porta inviolata per ben 19 volte.

Il premio quest’anno se lo contendono Lukasz Skorupski e Federico Ravaglia, anche se va fatta una citazione d’onore a Nicola Bagnolini, ex portiere della Primavera Rossoblù che ormai è diventato ufficialmente il terzo portiere della squadra.

Per Lukasz Skorupski il 2024 ha rappresentato l’anno della consacrazione. L’affiancamento a Dossou-Yovo, preparatore dei portieri dello staff di Thiago Motta, ha permesso al portierone polacco di fare il vero e proprio salto di categoria, affermandosi come uno dei migliori portieri in Italia. In questo 2024, poi, oltre alle 12 clean sheets in 33 presenze con il Bologna, Lukasz ha anche guadagnato il “posto fisso” in nazionale, dove, negli europei di quest’estate, ha anche vinto il premio come MVP di Francia-Polonia.

Lukasz Skorupski con il premio di MVP del match Francia-Polonia ad Euro 2024

Lukasz Skorupski (©ŁACZY NAS PIŁKA)

Discorso inverso, invece, per Federico Ravaglia. Nel 2024, infatti, il ragazzo di Castelmaggiore ha avuto le prime possibilità di mettersi in mostra in Serie A con la squadra della sua città. Grazie a Thiago Motta “Chicco” è riuscito a trovare maggior continuità di gioco, dimostrando a tutti che anche lui meritava considerazione. Una considerazione che gli sta concedendo anche in questa stagione Vincenzo Italiano, e che dimostra come il Bologna possa contare su due numeri 1 di alto livello. Il Rossoblù quest’anno ha raccolto 12 presenze fin qui, collezionando ben 7 clean sheets e parando anche un rigore al Napoli nella scorsa stagione.

Freuler e Ravaglia durante Napoli-Bologna

Federico Ravaglia (© Bologna FC 1909)

1000Cuori Awards: Skorupski o Ravaglia? Vota il tuo preferito

Decisione presa? Chi vincerà il premio 1000Cuori come miglior portiere dell’anno? Vota al link qui sotto.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO PORTIERE DELL’ANNO

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *