Seguici su

Bologna FC

Calafiori a BFC Week: «Con la Roma vittoria fondamentale»

Le parole, a BFC Week, di Riccardo Calafiori: il difensore del Bologna ha parlato della vittoria con la Roma, elogiando anche i tifosi.

Pubblicato

il

Calafiori in panchina con il Monza (© Damiano Fiorentini)
Calafiori in panchina con il Monza (© Damiano Fiorentini)

Riccardo Calafiori è sicuramente uno dei maggiori protagonisti di quest’annata straordinaria del Bologna di Thiago Motta. Calafiori è stato ospite, questa settimana, a BFC Week.
Di seguito le sue parole.

Grande partita del Bologna a Roma, nel primo gol di El Azzouzi, l’assist è il tuo Riccardo.
«Sì, più o meno dai, anche se il 90% l’ha fatto Oussama, ha fatto un gol incredibile e importantissimo. La terza rete è stata poi fondamentale perché stavamo soffrendo e potevamo prendere il 2-2. Siamo stati molto bravi, abbiamo gestito bene la restante parte di gara. È stata una vittoria fondamentale».

Adesso avete confermato il quarto posto e avete anche lo scontro diretto a favore con la Roma.
«Non lasciamo nulla al caso, vogliamo continuare così. Questa vittoria ha grandissima importanza per noi».

Cosa vuol dire per Riccardo Calafiori giocare di nuovo all’Olimpico?
«Prima della partita l’ho dovuta preparare bene, mentalmente poteva essere quasi un fattore negativo, perché potevo soffrirla molto. A parte i primi minuti di tensione, dopo mi sono goduto la gara. Tornare all’Olimpico per me e rivedere alcuni compagni è stato fantastico. Era la prima volta che tornavo ad affrontare la Roma all’Olimpico».

Anche chi doveva sostituire Ferguson, si è comportato benissimo lunedì sera.
«Sì, questa è la nostra impronta. Tutti ci alleniamo come se dovessimo essere titolari, poi il resto si vede sul campo».

È stata un po’ la vittoria per Ferguson, sembrate davvero molto uniti tutti quanti.
«Lewis è un punto cardine per la nostra squadra, ci è dispiaciuto tanto per il suo infortunio soprattutto in un momento in cui la squadra stava andando così bene. La vittoria di lunedì sera è per lui. Lewis è sempre con noi, o al campo o in videochiamata, lo sentiamo spesso».

Anche lunedì, in un orario non comodo, avete avuto tremila tifosi al vostro seguito.
«Il loro sostegno per noi è fondamentale, dà soddisfazione perché è parte di ciò che stiamo facendo quest’anno. Loro ci sono stati accanto fin dalla prima partita, siamo una cosa sola. Non mi ricordo di altre volte in cui ho visto il settore ospiti dell’Olimpico così pieno. Ci hanno aspettato anche al ritorno a Casteldebole, chi non è riuscito a venire a Roma ci ha abbracciato in questo modo. Siamo in simbiosi con i nostri tifosi».

Domenica al Dall’Ara arriva l’Udinese.
«Non sottovalutiamo mai nessuno, noi pensiamo solo a dare il massimo. Dobbiamo prenderci la rivincita rispetto all’andata, vogliamo vincere. Ci aspetta una gara diversa da quella di Roma, non dobbiamo farci trovare impreparati. Loro punteranno sulle ripartenze».

(Fonte: BFC WEEK)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *