Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Pochi minuti per Raimondo e Van Hooijdonk

Il consueto punto settimanale sui giocatori di proprietà del Bologna attualmente in prestito: diversi verdetti in Serie C.

Pubblicato

il

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo
Antonio Raimondo, giocatore di proprietà del Bologna (© Bologna Fc 1909)

Torna oggi ‘’Lontano da Casa’’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana. Vediamo come sono andate le partite dei giocatori di proprietà del Bologna che sono scesi in campo.

Serie A

Solo 19’ in campo per Kevin Bonifazi nella gara vinta 3-0 dal Frosinone contro la Salernitana: tre punti che portano i gialloblù a quota 31 al momento fuori dalla zona retrocessione. Il difensore di proprietà del Bologna è subentrato al 71’ al posto di Lirola.

Serie B

Sconfitta di misura per la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia che viene superata 1-0 dall’Ascoli: Pyyhtia ha osservato la gara dalla panchina per la seconda volta consecutiva, mentre Raimondo è subentrato solo a 10’ dalla fine senza però riuscire a incidere.

Terzo pareggio consecutivo per il Cittadella di Matteo Angeli che con la Feralpisalò non va oltre l’1-1: Angeli è rimasto in campo per tutto il corso della gara, fornendo nel complesso una prestazione attenta, macchiata però dalla leggerezza commessa sul gol degli avversari. I veneti salgono a quota 45.

Torna alla vittoria la Reggiana di Orji Okwonkwo, che batte 2-1 il Palermo e sale a quota 43 in classifica. L’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato solo a 10’ minuti dalla fine, disputando comunque un finale di gara di sacrificio.

Serie C

Nell’ultima giornata della stagione regolare della Serie C, il Brindisi di Mattia Pagliuca viene superato 2-1 dalla Turris: l’attaccante di proprietà del Bologna è stato sostituito dopo appena 45’. I pugliesi concludono la stagione all’ultimo posto del Girone C a quota 25 punti, con la retrocessione in Serie D.

Gennaro Anatriello non ha preso parte alla vittoria per 3-1 dell’Alessandria Primavera sul Renate: tre punti che consentono ai piemontesi di salire a quota 22 a meno tre dal Cittadella penultimo a due giornate dalla fine.

Il Pescara di Gianmarco Cangiano conclude la stagione regolare al sesto posto del Girone B a quota 55 punti, battendo 3-1 la Fermana. Gli abruzzesi guadagnano così l’accesso ai playoff. Cangiano è subentrato al 62’ quando ormai il risultato era già sul 3-0.

Ancora assente Riccardo Stivanello nella partita persa dalla Juventus Under 23 contro la Vis Pesaro per 1-2. I piemontesi chiudono la stagione regolare a quota 54 al settimo posto del Girone B e ora dovranno disputare i playoff.

Assente anche Mattia Motolese nell’ultima gara della stagione dell’Olbia (già retrocesso in Serie D). I sardi vengono battuti 4-1 dalla SPAL e chiudono l’annata all’ultimo posto del Girone B a quota 26 punti.

Sconfitta di misura per la Recanatese di Andrea Mazia, che viene superata 1-0 dall’Entella e chiude la stagione al terzultimo posto del Girone B a quota 38 punti. Mazia è subentrato nella ripresa senza riuscire a cambiare le sorti della gara. I marchigiani dovranno ora disputare i playout per evitare la retrocessione in Serie D.

Championship (Inghilterra)

Tre partite in pochi giorni per il Coventry City di Luis Binks. Prima viene battuto 3-2 dall’Hull City, partita nella quale il difensore inglese è rimasto in campo fino al 65’, poi pareggia 0-0 contro il Blackburn e infine viene superato 2-1 dall’Ipswich. Binks non ha però preso parte alle ultime due partite.

Un solo minuto in campo per Sydney Van Hooijdonk nella gara del Norwich contro lo Swansea. L’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato infatti a pochi istanti dal triplice fischio. La partita è poi terminata 2-2: un punto che porta il Norwich a quota 73 in classifica.

MLS

Termina a reti inviolate la gara tra il Montreal di Joaquin Sosa e Sebastian Breza e il Columbus Crew: partita alla quale né Breza né Sosa hanno però preso parte. La squadra di Saputo sale a quota 12 in classifica.

Allsvenskan (Svezia)

Tre punti in due partite per l’Elfsborg di Andri Baldursson che prima viene battuto 4-2 dal Norrkoping, poi supera 2-0 il Sirius. Il centrocampista di proprietà del Bologna ha disputato per intero entrambe le gare. L’Elfsborg sale così a quota 7 in classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *