Bologna FC
Thiago – Bologna: a breve la decisione. Nel casting anche De Zerbi
A breve Thiago Motta comunicherà la sua decisione sul futuro: diversi i nomi dei candidati per sostituirlo, tra cui De Zerbi.
Thiago Motta non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Il tecnico di Sao Bernardo do Campo ieri in conferenza stampa ha dichiarato di avere in programma un incontro con Saputo nei prossimi giorni. Incontro che servirà a dissipare ogni dubbio riguardo il suo proseguimento di carriera.
Tuttavia, la sensazione principale è che Thiago alla fine possa decidere di accettare la corte della Juventus (che dura ormai da mesi), pur senza ancora aver firmato nulla. La palla passa ora a Saputo, che proverà comunque in ogni modo a tenersi stretto il tecnico italo-brasiliano.
Spunta il nome di De Zerbi per il dopo Motta
Come riportato nell’edizione odierna de Il Corriere di Bologna da Alessandro Mossini, la dirigenza rossoblù si sta comunque guardando intorno per sondare eventuali profili con cui sostituire Thiago Motta. Attualmente, in cima alla lista ci sono i nomi di Vincenzo Italiano, prossimo all’addio con la Fiorentina, e Maurizio Sarri, reduce invece dalle dimissioni alla Lazio pochi mesi fa.
Tuttavia, ieri una notizia giunta dall’Inghilterra potrebbe aver acceso una lampadina nella mente di Giovanni Sartori. Il Brighton, infatti, ha comunicato che si separerà da Roberto De Zerbi dopo l’ultima gara con il Manchester United, in programma questo pomeriggio. Un nome che a Casteldebole è rimbalzato già diverse volte, soprattutto due anni fa, quando la società aveva individuato proprio nell’ex Benevento il sostituto di Sinisa Mihajlovic. Allora, fu proprio il tecnico bresciano a rifiutare la panchina rossoblù, per via della delicata situazione che stava vivendo Mihajlovic.
Niente clausola per il tecnico bresciano
La cosa importante da sottolineare è che in questo modo, Roberto De Zerbi sarà libero di accasarsi ovunque senza che il club che lo scelga debba pagare la clausola rescissoria da 15 milioni di euro. Questo perché vi è stata una rescissione consensuale tra il Brighton e De Zerbi, che a settembre del 2022 aveva sottoscritto un contratto di quattro anni con il club inglese.
De Zerbi a Casteldebole piace, parecchio, tuttavia l’ex tecnico del Benevento (sul quale c’è da segnalare l’interesse anche del Milan) non è l’unico nome sul taccuino di Sartori e Di Vaio.
Oltre ai già citati Sarri e Italiano, piacciono Francesco Farioli, ex componente dello staff proprio di De Zerbi e reduce da una buonissima stagione a Nizza, e Paulo Fonseca, attualmente al Lille.
Più defilato, invece, Palladino poiché la società preferirebbe puntare su un profilo che già abbia esperienze a livello europeo.
(Fonte: Il Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook