Bologna FC
Calciomercato Bologna – En-Nesyri nel mirino di Sartori
Youssef En-Nesyri è un altro obiettivo di mercato della coppia Sartori-Di Vaio. Su di lui, forti, anche Roma e Fenerbahce.
L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore: Joshua Zirkzee sta per diventare un giocatore del Manchester United. Il Bologna, nella vendita del cartellino, porterà a casa circa 43 milioni, la cui quota parte si attesterà intorno ai 25/26 milioni.
Ma essendo l’annuncio solo una questione di tempo, si velocizzano i tempi per il suo sostituto. Semplice a dirsi, ma Giovanni Sartori conosce il mercato e sa quali possono essere le insidie.
Occhi puntati su Youssef En-Nesyri
Uno dei nomi valutati dal Giovanni Sartori e Marco Di Vaio è Youssef En-Nesyri. Un profilo che ha da poco compiuto i 27 anni, cartellino del Siviglia con scadenza a giugno 2025. Un centravanti , 192 centimetri di altezza, che fa del movimento e della prestanza fisica il suo punto di forza. Punta centrale ma che, grazie alla sua mobilità, può giocare (o meglio è stato utilizzato) da esterno altro di sinistra e destro.
Nel suo palmares in 290 partite giocate in Spagna, ha segnato 93 volte, con oltre 12 assist. Insomma un profilo interessante, tanto che Roma e Fenerbahce hanno puntato gli occhi sopra e la gara si fa in salita. Il Bologna dal canto suo ci prova, con una Champions da offrire: insomma, caro Ioannidis, non sei più la sola prima scelta.
Una telefonata ad un rossoblù per conoscere l’ambiente
En-Nesyri è anche uno dei giocatori della nazionale marocchina, con 73 presenze e 20 gol fin dal 2016. E’ per questo che ha telefonato ad uno dei suoi compagni di nazionale, che allo stesso tempo uno dei giocatori rossoblù, Oussama El Azzouzi. Uno scambio di impressione, per conoscere cosa potrebbe riservargli una sua presenza sotto le Due Torri. Insomma un profilo di esperienza, ma ancora nel pieno della sua carriera, che può essere quel giocatore che Sartori vuole dare a Italiano, per completare il roster d’attacco.
I nomi rimanenti per l’attacco
Si seguono Hugo Duro del Valencia, 177 centimetri, 24 anni, 89partite e 20 gol. Il giocatore, però, ha appena rinnovato col Valencia. Altro giocatore seguito è Thijs Dallinga, 23 anni, 190 centimetri, cartellino del Groningen, il cui contratto scade a giugno 2026. Thijs, punta centrale dal piede destro, ha giocato 203 partite, segnando 103 gol e fornendo 20 assist nel campionato olandese. Sul giocatore c’è anche la Fiorentina, ma riteniamo che questo possa essere un altro profilo interessante per l’attacco rossoblù.
(Fonte – Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook