Bologna FC
I convocati per il Derby dell’Appennino di Mister Italiano
Appena finito l’ultimo impegno di Champions league del 2024, Vincenzo Italiano sta già ragionando sugli ultimi tre impegni dell’anno contro, rispettivamente, Fiorentina, Torino e Verona. In ballo nove punti che potrebbero risultare favolosi per la classifica del girone di andata dei rossoblù. intanto il primo impegno è contro i suoi giocatori e la sua ex società.
Per il Derby dell’Appennino di domani alle ore 15 al Dall’Ara, Vincenzo Italiano ha convocato i seguenti giocatori:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
E’ possibile che il turnover arrivi anche fra gli estremi difensori e che Federico Ravaglia sostituisc a fra i pali Lukasz Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Vincenzo Italiano non vuole rischiare Juan Miranda, che ancora non ha recuperato dal suo infortunio fisico. Le buone notizie arrivano invece da Charalampos Lykogiannis e Stefan Posch, entrambi convocati, segnale che sono almeno schierabili nei loro rispettivi ruoli (terzini su entrambe le fasce).
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
In attesa del rientro (a brevissimo) di Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi, il sestetto della mediana garantisce, per adesso, una buona copertura dei ruoli previsti da Italiano. Con la possibilità di utilizzare Odgaard come trequartista. Anche qui il turn-over potrebbe essere massiccio: oltre al rientro di Freuler, affiancato molto probabilmente da Tommaso Pobega o da Nikola Moro (anche se ha giocato a Lisbona contro il Benfica). Sicuramente turno di riposo per Lewis Ferguson, che ha giocato l’intera partita contro il Benfica.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard.
In attacco scontatissimo il rientro di Santiago Castro, mentre Dallinga si accomoderà in panchina. Qualche dubbio sulle fasce: Dan Ndoye dovrebbe assicurarsi la fascia destra (in attesa che rientri il “titolare” Riccardo Orsolini), mentre a sinistra ballottaggio fra Benjamin Dominguez e Jesper Karlsson, con il primo favorito sul secondo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook