Seguici su

Bologna FC

I convocati per il Derby dell’Appennino di Mister Italiano

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)
Bologna, Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Appena finito l’ultimo impegno di Champions league del 2024, Vincenzo Italiano sta già ragionando sugli ultimi tre impegni dell’anno contro, rispettivamente, Fiorentina, Torino e Verona. In ballo nove punti che potrebbero risultare favolosi per la classifica del girone di andata dei rossoblù. intanto il primo impegno è contro i suoi giocatori e la sua ex società.

Per il Derby dell’Appennino di domani alle ore 15 al Dall’Ara, Vincenzo Italiano ha convocato i seguenti giocatori:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

E’ possibile che il turnover arrivi anche fra gli estremi difensori e che Federico Ravaglia sostituisc a fra i pali Lukasz Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Vincenzo Italiano non vuole rischiare Juan Miranda, che ancora non ha recuperato dal suo infortunio fisico. Le buone notizie arrivano invece da Charalampos Lykogiannis e Stefan Posch, entrambi convocati, segnale che sono almeno schierabili nei loro rispettivi ruoli (terzini su entrambe le fasce).

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

In attesa del rientro (a brevissimo) di Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi, il sestetto della mediana garantisce, per adesso, una buona copertura dei ruoli previsti da Italiano. Con la possibilità di utilizzare Odgaard come trequartista. Anche qui il turn-over potrebbe essere massiccio: oltre al rientro di Freuler, affiancato molto probabilmente da Tommaso Pobega o da Nikola Moro (anche se ha giocato a Lisbona contro il Benfica). Sicuramente turno di riposo per Lewis Ferguson, che ha giocato l’intera partita contro il Benfica.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard.

In attacco scontatissimo il rientro di Santiago Castro, mentre Dallinga si accomoderà in panchina. Qualche dubbio sulle fasce: Dan Ndoye dovrebbe assicurarsi la fascia destra (in attesa che rientri il “titolare” Riccardo Orsolini), mentre a sinistra ballottaggio fra Benjamin Dominguez e Jesper Karlsson, con il primo favorito sul secondo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *