Seguici su

Bologna

2013: In casa Rossoblu si tirano le somme – 31 Dic

Pubblicato

il


Siamo arrivati all’ultimo dell’anno: 31/12/2013; da domani parleremo del 2014 e del proseguo del campionato del nostro Bologna.

Ma oggi restiamo ancora ancorati all’anno che a breve potremo archiviare e tiriamo le somme di questo anno solare, in casa rossoblu.

Nel 2013 il Bologna ha segnato 46 gol in partite ufficiali di Serie A o Coppa Italia se se tutti sappiamo bene chi sono i nostri migliori marcatori in questo inizio di Campionato 2013/2014, forse non sappiamo di preciso chi siano quelli dell’anno solare 2013: beh, sono gli stessi; Diamanti e Kone.

Il capitano ed il greco, sono infatti i due maggiori realizzatori dell’anno che sta finendo, si sono fermati uno affianco all’altro a quota 8 reti… che fa capire come i 46 gol complessivi siano stati distribuiti su un numero elevato di giocatori. Se si guardano i dati, appare scontato che Kone e Diamanti siano quelli con più reti, infatti Panagiotis è l’uomo con più presenze in rossoblu nell’anno solare (36 presenze) mentre Alino è quello con il maggior numero di minuti giocati (3042). Diamanti ha poi dalla sua i 3 rigori e le 3 punizioni segnate (unici gol arrivati direttamente da punizioni e rigori della compagnie bolognese). La coppia Diamanti-Kone, con buona pace del “Ruso” Perez, è anche in testa a pari merito per i cartellini gialli presi… 14 a testa sul totale di 114 presi dal Bologna.

Parlando di altri numeri, Mister Pioli ha eseguito 119 sostituzioni a partita in corso, il più sostituito è (ancora una volta) Kone (12), mentre il più “subentrato” è stato Moscardelli (14). Tre sono stati i cartellini rossi del 2013 (Guarente, Natali, Sorensen), dieci le vittorie nell’anno solare ed uno il numero di rigori parati dai nostri portieri.

Questi sono stati i numeri del 2013, forniti direttamente dal Bologna F.C. attraverso il suo sito internet. Attendiamo il 2014, nella speranza di migliorarli!

Buona fine 2013 e buon inizio 2014 a tutti i tifosi, ai giocatori ed alla società!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv