Bologna FC
5 cose da sapere sul Sassuolo – 16 feb
Due squadre in difficoltà, due allenatori che stanno cercando la via giusta per ripartire, e due tifosorie assetate di punti dopo le ultime partite non proprio felicissime.
Il Bologna ha perso 7 delle ultime 9 partite: nessuno ha fatto peggio in questo parziale, ma anche il Sassuolo non è che abbia fatto tanto meglio…
Per sapere qualcosa in più sui nostri prossimi avversari, ecco le 5 cose da sapere sul Sassuolo.
1. Il trend delle ultime giornate.
I neroverdi non vincono dallo scorso 23 dicembre, quando al Mapei fu domata l’Inter per 1 a 0. Da quel giorno 3 pareggi e 3 sconfitte, con in mezzo l’umiliante 7 a 0 nella tana della Juventus.
Il Sassuolo sta meglio rispetto ad inizio stagione, ma il momento non è di certo dei migliori.
2. L’allenatore.
Giuseppe Iachini dopo un anno di inattività si è rimesso in gioco sulla panchina degli emiliani.
Allenatore espertissimo, ultra vincente in Serie B, in cui ha conquistato ben 4 promozioni in massima serie, e due record di punti con Chievo e Sampdoria (85 punti).
In Serie A ha il più delle volte disputato buone stagioni, e soprattutto detiene un record tanto particolare quanto difficile da eguagliare: è stato l’unico mister sotto la gestione Zamparini a iniziare e finire una stagione senza mai essere esonerato.
3. Squalificati e infortunati.
In casa Sassuolo tutti presenti tranne il lungodegente Letschert, alle prese con un problema al ginocchio
4. Attenzione a…
Il tridente offensivo.
Berardi-Babacar-Politano è uno dei tridenti più interessanti della Serie A per qualità e prospettiva.
Molto probabilmente sarà Berardi a giocare a destra per poter scatenare il suo sinistro venendo dentro al campo. Per Babacar la nuova esperienza in Emilia potrebbe essere una grande opportunità per farsi vedere; mentre Politano dovrà continuare a mettersi in luce, anche se probabilmente la sua posizione a sinistra lo deficita un po’.
Alfred Duncan.
Qualche anno fa era stato più volte accostato al Bologna. Duncan è un giocatore utilissimo in entrambe le fasi di gioco, e soprattutto è molto incisivo.
La sua qualità migliore forse è quella di sapersi inserire da dietro, leggendo bene i tempi della manovra. Spesso è discontinuo, ma anche lui ha enormi margini di miglioramento.
5. La probabile formazioni di domenica.
(4-3-3) Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook