Seguici su

Bologna FC

A Juan Luca Sacchi la direzione di Bologna-Udinese

Andando oltre questo campionato, Sacchi ha arbitrato il Bologna ben 7 volte, la cui prima in Coppa Italia, il 4 dicembre 2018, fu vinta per 3 a 0 dai rossoblù contro il Crotone.

Pubblicato

il

Monza-Bologna, fischietto affidato a Massa
Sacchi arbitro di Bologna Udinese (©Bologna FC 1909)

Domenica alle ore 15 la partita fra Bologna-Udinese, valevole per il 34esimo turno di campionato, verrà diretta da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Sacchi, in questa stagione, ha già diretto il Bologna: era il 3 febbraio e al Dall’Ara era sceso il Sassuolo, sconfitto per 4 a 2.

I precedenti di Sacchi col Bologna

Andando oltre questo campionato, Sacchi ha arbitrato il Bologna ben 7 volte, la cui prima in Coppa Italia, il 4 dicembre 2018, fu vinta per 3 a 0 dai rossoblù contro il Crotone.

Ma Sacchi è ricordato, soprattutto per la partita del 16 aprile 2022, contro la Juventus, dove il Bologna dominò contro i bianconeri.

Nel primo tempo l’arbitro comminò ben tre gialli, ma nel secondo tempo, segnando l’1 a 0 con Arnautovic.

il Bologna si preparava a vincere, dopo 11 anni, una partita all’Allianz Stadium.

Poi Sacchi iniziò uno show personale dall’84esimo: espulsione, ingiusta per Adama Soumaoro e, sulle proteste di Medel, estrasse il secondo cartellino rosso verso il cileno.

Gli altri numeri di Sacchi

Juan Luca Sacchi ha arbitrato, in tutta la sua carriera fra i professionisti dal 2011, 278 partite, in tutte le categorie e le coppe,  comminando 1105 gialli e 28 rossi.

Gli alti membri della terna

Assistenti dell’arbitro saranno Daniele Bindoni, della sezione di Venezia e Alberto Tegoni della sezione di Milano. Marco Monaldi sarà invece il quarto uomo, anch’egli proveniente dalla Sezione di Macerata.

All’International Broadcasting Centre (IBC) di Lissone, al Var ci sarà Paolo Valeri, mentre Avar sarà Valerio Marini.

Curiosità per Inter-Torino: la direzione della partita verrà affidata ad  una terna arbitrale tutta femminile, per la prima volta nella storia del campionato italiano. Per arbitrare questo match  è stata designata Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno,  affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte (della sezione di Chieti) e Tiziana Trasciatti (della sezione di Foligno). Finora era successo solo in Serie B e in Coppa Italia, ma mai in A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *