Bologna FC
A tu per tu con…Angelica Sisera
Volto di una ragazza che a dispetto dell’età del suo percorso ancora tutto in divenire,ha già un suo vissuto con tante collaborazioni televisive nelle varie emittenti regionali,ma soprattutto tante belle qualità che spaziano un po’ ovunque, lasciando così aperte tantissime porte, ( che speriamo diventino portoni prestissimo ), per un futuro che potrei già da adesso pronosticargli roseo e felice se solo riuscirà a mantenere quella spiccata simpatia e sicurezza che mi ha trasmesso, in una divertente chiacchierata avvenuta nel luogo più coinvolgente per un tifoso rossoblù, il campo di Casteldebole.
La giornata già di per se’ uggiosa, triste e cupa, inizia con il “viaggio” verso il centro tecnico che definirei alquanto complicato viste le continue defezioni di strade, vicoli, che hanno reso un semplice tratto di qualche chilometro a una vera e propria impresa titanica, con una serie di avanti e indietro, amnesie stradali, che fortunatamente sono state recepite con allegria da Angelica, molto divertita dalla situazione e già da questo inizio e’ emersa la solarità di una ragazza che usa un italiano correttissimo (si sente bene il passato liceale), e modi di espressione sempre consoni e appropriati.
La presenza di una ragazza bella e conosciuta ha fatto sobillare i tanti “esteti” che erano presenti al campo che in modo strabico definirei guardavano con un occhio Diamanti e con l’altro seguivano i movimenti della nostra lady che diciamolo pure chiaramente ha cambiato la giornata a tanti.
Una bella ragazza al centro tecnico, con un foulard rossoblù al collo credo sia stato un evento per molti e sicuramente a casa avranno avuto qualcosa di diverso da raccontare, perché sinceramente l’aspetto tecnico ieri e’ passato in seconda fascia.
Bene credo a questo punto siamo quasi pronto ad ascoltare lei, l’indiscussa protagonista che si racconta sempre mantenendo tono perfettamente consono alla sua personalità sicura e molto convinta dei propri mezzi, ben sapendo che nella vita bisogna sempre e comunque sempre “pedalare” perché la bicicletta non la regala nessuno.
MILLECUORI: dove vivi?
ANGELICA: a Bologna da sempre anche se sono stata un anno in Canada a studiare jazz a Toronto e Montreal, e ho passato del tempo a Milano per studiare teatro all’accademia di arte drammatica Paolo Grassi.
Ora sono tornata a Bologna perché volevo una laurea e frequento il DAMS, indirizzo musica e cinema.
Si perché questa vena del dietro alle quinte mi ha sempre affascinato e interessato e mi piace questa doppia veste .
Poi chiaramente non so dove sarà il mio futuro ,ma intanto come dicevano gli anziani “impara l’arte e mettila da parte”!
MILLECUORI: cantante che e’ la cosa per la quale sei più nota come ti ci scopri ?
ANGELICA: guarda molto recentemente, e dopo aver iniziato un’Accademia di musical, genere che ho cominciato ad amare proprio perchè unisce canto, danza e recitazione, mi hanno assegnato ruoli sempre molto particolari che mi hanno permesso di approfondire le diverse sfaccettature
Parallelamente ho frequentato parte del Triennio Jazz a Ferrara, vivendo un’esperienza molto formativa, poichè avevo insegnanti di fama internazionale e i miei compagni di lavoro erano musicisti e cantanti bravissimi, già molto noti, e nonostante avessi solo 16 anni e l’esperienza sia stata breve, mi ha dato molto.
MILLECUORI: in che genere musicale ti piace essere inserita?
ANGELICA: AMO interpretare e sperimentare molti generi, ma la mia preferenza va verso il jazz ,il Soul, e l’ r’n’bi, anche considerando che stiamo assistendo a un notevole meltin’ pot di generi…e qua mi dai l’assist per ricordare a tutti del 14 dicembre dove al “Baraccano”( a Bologna in Via Santo Stefano), si terrà per l’AUSER (associazione volontari Per Emilia Romagna) farò uno showcase con un pianista veramente eccezionale Simone Mossini.( n.d.r. Avremo modo a parte di raccontare evento più dettagliatamente nei prossimi giorni).
MILLECUORI: veramente una ragazza dalle mille prospettive, ma come fai a coniugare tutto, e a volte non ti mancano i 21 anni liberi e spensierati di cui potresti anche avere diritto?
ANGELICA: no,per il semplice motivo che tutto quello che faccio mi piace da impazzire, quindi non lo sento un peso, ma lo vivo con spensieratezza ,cercando sempre di mantenere un’attitudine positiva e di grande partecipazione verso tutto quello che ho la fortuna di realizzare, avendo ben presente che è solo l’inizio, ho ancora tutto da imparare.
(N.d.r. Pienamente d’accordo)!
MILLECUORI: per i ragazzi che si affacciano al lavoro tanta precarietà o contratti a tempo, ma come e’ oggi il mondo dello spettacolo visto da che ci si sta affacciando ?
ANGELICA: ti dico che sicuramente vorrei avere un agente, o comunque una figura di riferimento che possa seguirmi e evitarmi le frequenti perdite di tempo che si subiscono in questo settore, dove incontri tanta gente che magari ti lusinga,
Ti inonda di complimenti e progetti “fantasma” . Però credo che il problema di instabilità e precarietà professionale sia rilevabile in molti settori in questo momento storico,quindi per rispondere alla tua domanda,sono le stesse situazioni e problematiche con cui si scontrano tutti i giovani d’oggi.
MILLECUORI: per forza di cose questa maturità deve avere alle spalle un appoggio importante anche da parte della tua famiglia.
ANGELICA: hai toccato un punto fondamentale per me , perché vorrei ringraziare i miei genitori e le persone che mi appoggiano, mi sostengono, sia sotto il profilo professionale che nei problemi di tutti i giorni, legati alla mia età.
In tutto ciò ogni mattina mi alzo felice, sapendo di essere come dice Jovanotti, “una ragazza fortunata” per tutto l’amore che ho attorno!
Grazie angelica,ma non finisce qua!!
Ha sposato il 1000cuorirossoblu, ma preferiamo dare contenuti e spunti forti e decisi di una Ragazza come tante, ma che ha voglia di investire su di se.
Angelica grazie, siamo felici di rappresentarci come volto femminile, riparleremo di te tante, Volte, in cui concluderemo e inseriremo volta per volta spunti di questa bellissima ragazza sia esternamente, ma anche nell’animo
Grazie angelica !!!
Link all video di presentazione del sito della nostra Madrina!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook