Bologna FC
A Tu per Tu con….Beppe Nuti di Tele Nord (Genova) – 18 Aprile
Questa sera protagonista della nostra intervista è Beppe Nuti, un giornalista dal grande spessore professionale e che è punto di riferimento per il giornalismo genovese, e conduttore di Telenord, intervistato dalla Nostra inviata a Genova Fabiana “La Grif” Rebora, svela agli amici di 1000Cuorirossoblu il proprio parere su Bologna – Sampdoria.
Bologna – Sampdoria, una gara tra due squadre ad un passo dalla matematica salvezza. Sarà una partita combattuta? Delio Rossi non potrà contare su Eder quindi secondo lei sarà Sansone a prendere il suo posto dal 1 minuto?
Non credo. Penso che il risultato più probabile sia il pari visto che va bene per entrambe. Però due cose importanti: alla Samp mancheranno quattro giocatori, De Silvestri, Costa, Eder e Krsticic che è il giocatore oggi più importante, l’altra cosa importante è che non bisogna dimenticare che c’è per la Sampdoria una vecchia vendetta da consumare. Fu infatti il Bologna di Mazzone a mandarli in B qualche anno fa con un rigore calciato da Ingesson. Vecchie ruggini. Sansone potrebbe sostituire da subito Eder e poi ci sarà un Icardi affaticato. La Sampdoria ci perde, quindi alla fine dei conti potrebbe scapparci una vittoria del Bologna che sta anche meglio fisicamente.
Il giocatore che può fare la differenza contro il Bologna?
Il giocatore che può fare la differenza resta Icardi, anche se non escluderei una sorpresa da centrocampo quindi dico Obiang.
I punti deboli della Sampdoria in trasferta? E Quelli di forza?
Punti deboli ne ha pochi perché sa fare molto bene la fase difensiva, ma le assenze potrebbero pesare più del previsto. I punti di forza sono la tranquillità di giocare con una buona classifica e l’organizzazione di gioco.
Icardi non sembra aver perso smalto? Secondo lei è un momento temporaneo o respira già aria nerazzurra?
Non credo assolutamente che il ragazzo pensi già al suo futuro, certo che ci stanno pensando i suoi procuratori.
Cosa le piace del team di Pioli?
Si tratta di una buona squadra composta da giocatori importanti su cui spiccano Gilardino, Gabbiadini ma soprattutto Diamanti.
Si sente di fare un pronostico?
Pronostici non ne faccio mai perché non ne azzecco uno ma credo che alla fine vincerà il Bologna, ma solo per quanto ho detto in precedenza. Non dimentichiamoci inoltre che il caldo può giocare brutti scherzi!
Fabiana Rebora
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook