Seguici su

Bologna FC

A tu per tu con Eleonora Leardini in arte “StarDADA” – 10 feb

Pubblicato

il


Come sarà il 2015 del BFC? Sarà promozione diretta? Queste le domande che il tifoso medio si pome quotidianamente. 1000cuorirossoblù ha intervistato, in esclusiva, l’astrologa Eleonora Leardini, in arte “StarDADA” che, attraverso le stelle …

Bologna Football Club – classe 1909, 3 ottobre … cosa dicono le stelle?

“Gran bella squadra …! Bella indubbiamente, con questa matrice bilancina di Sole e Mercurio, con la Venere del Mistero Scorpionica e il Marte degli Abissi Pescino”.


Saprà ammaliarci di gioia in questo girone di ritorno regalandoci il sogno del Ritorno in Serie A?

“Scomodiamo anche le Stelle a beneficio della “Dotta” del Calcio e di tutti i suoi seguaci.
Quest’anno il Bologna nasce (eh sì, ogni anno si nasce o si rinasce) sotto buoni auspici: sono passate le bufere incrociate rispettivamente di Saturno, Plutone e Urano degli ultimi tempi e Giove è arrivato dalla scorsa estate in galvanizzante sestile dal Leone. E via alla rivalsa, ricchi premi e cotillon: ” l’entrata in campo” della coppia Joey Saputo ( Bilancia) e Joe Tacopina (Ariete) direttamente da Kryptonite Land sull’asse Ariete – Bilancia, Io,Io – Tu-Tu ; il nuovo direttore sportivo, Pantaleo Corvino (Sagittario) un vero pezzo da novanta, e, last but not least, Marco di Vaio (Cancro) che, ancora nei cuori, diventa Club Manager … “O capitano! Mio capitano!” non c’è che dire! Il tutto con la zampata di Diego Lopez, Allenator Leone tanto sornione quanto incisivo con quei Mercurio e Marte in Vergine. Benessum, direi!”


Tuttavia, l’Astrologia è ben più che facili etichette e illusioni dorate. E allora: uniamo i puntini, StarDADA…

“Ci sono le fondamenta, i muri, le finestre e il tetto; il camino fuma, il mulino gira, il fuoco arde, ma si conoscono? Si parlano? E soprattutto, parlano la stessa lingua, hanno voglia di capirsi? Questo sarà lo snodo cruciale nei mesi a venire per il Bologna FC e i suoi attori: esserci per davvero e in maniera sintonica, collaborativa, dunque fattiva! Inoltre, il nostro Leon Lopez , da leader innato come vogliono il suo Sole e Venere, ma anche sottile e preciso come il suo Marte e Mercurio Verginei, dovrà costruire un rapporto stabile e armonico con la squadra, capendo e facendosi capire, fuori da schemi del passato. Il polso serve, ma in sintonia vera con la realtà presente. L’ Autorevolezza che si ha la si conquista giorno per giorno con umiltà e duro lavoro, con costanza, tenacia e consapevolezza del percorso fatto e da fare”.


Dulcis in fundo, diamo uno sguardo alle stelle della “formazione titolare”, in attesa che i “colpi di mercato” si inseriscano …

“Quadro sufficientemente roseo per questo girone che vede una predominanza di fuoco favorito, Ariete e Leone, ben distribuiti tra difesa (Ceccarelli, Maietta), centrocampo (Laribi, Casarini) e attacco (Cacia); una terra piuttosto solida, in primis Masina del Capricorno e Sansone del Toro (fantasista d’acciaio), poi Zuculini della Vergine; un’aria sfavillante anche se mutevole, con Coppola e Matuzalem dei Gemelli e, Oikonomou della Bilancia. Manca l’acqua? Un po’ di linfa in più? Perché no, in termini di sodalizi d’anima. Dal calcio non ci si può certo aspettare una lezione di alchimia contemporanea né un risveglio della coscienza, ma, in ragione di uno scopo, i giocatori dovranno realmente far squadra dal basso non solo formalmente!”


… sarà promozione?

“In definitiva, la possibilità di un grande salto c’è, ma bisogna saltare e farlo bene, armati di volontà e grinta, ma anche tenacia e stacanovismo, obiettivi comuni e sani. Creatività, Freschezza e Brillantezza non mancano: sapranno i nostri eroi usarle per il “Bene Comune” , abbandonando sul nascere possibili derive da prime donne? E sia … Un Pesci, a buon titolo famoso, disse: “Stay Hungry. Stay Foolish”. Aggiungiamoci un bel: Stay Together! Uno per Tutti, Tutti per Uno il Premio è Servito!”


Tu e l’astrologia, un binomio vincente. Com’è nata questa passione?

“L’astrologia è in me da sempre come curiosità bambina prima, passione pulsione poi, stimolo e anelito ad ogni passo, via di Luce a oltranza. Un giorno il mio ascendente Vergine decise che era ora di mettere in ordine i vari tasselli, informazioni, esperienze, nozioni, sensazioni; così cominciai due corsi, più che altro percorsi di studio e di crescita speculativa in questo campo. Pian piano, l’interesse costante e crescente, la gioia e voglia di aprire spazi ai dubbi umani mi convinsero ad usare l’astrologia come strumento per gli altri (oltre che per me) di conoscenza, come disciplina di forza, la forza della consapevolezza alta e libera, umanamente nostra e universalmente del mondo. Eccomi qua, sono diventata e divento ogni giorno ciò che sono: astrologa StarDADA***”


Come mai … “StarDADA”?

“StarDADA, perché il mio spirito è Dadaista! L’astrologia non si offende, al massimo fende. L’astrologia si mangia e si beve, si cammina e si respira; non ha confini : Qui Ora/ Oltre Altrove; è Tempo ma anche possibilità di un Non Tempo; Spazio e Buco Nero; Casetta col prato all’inglese o Tuffo nell’Oblio dell’Inconscio. L’Astrologia è la prima a prendersi in giro non per superficialità, bensì per il contrario: sa mettersi in discussione. L’Astrologia è rifiuto della convenzione facile e disumana, del buonismo borghese, del fine che giustifica i mezzi. Io sono così; Io tendo verso; Io-DADA!”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *