Seguici su

Bologna FC

A tu per tu con: Gino Pivatelli – 3 ott

Pubblicato

il


Quando si compiono tanti anni è inevitabile pensare a qualcuno della propria vita che è stato particolarmente importante e che lo si ricorda volentieri, soprattutto quando è lui stesso a farlo nel raccontarsi.

Dovete sapere che a Bologna c’è un negozio che si chiama Twickenham, che si occupa di materiale tecnico sportivo e in particolare per il rugby; oltre a questo, che lo rende già di per se particolare, c’è anche una ulteriore particolarità. Il negozio è  gestito da un signore, figlio di un “Signore del grande BFC”, che di nome fa Gino Pivatelli. Non c’è bisogno di aggiungere altro al nome di Gino Pivatelli; non pensiamo che si ignori il fatto che quando giocò nel Bologna, nelle sue sette stagioni, fece qualcosa come 105 gol (vedrete poi nella sua intervista che questo numero rappresenta in realtà un dato sottostimato), segnando nella stagione 1955-56 qualcosa come 29 gol in 30 partite, aggiudicandosi negli anni 50 il titolo di capocannoniere…insomma sappiamo benissimo di chi si sta parlando.

Assieme al nostro grande amico Diego Costa, oggi, per celebrare il 104 anno del nostro glorioso club, abbiamo scambiato due chiacchiere con Gino.

Non aggiungiamo altro e vi lasciamo alle immagini che trovate qui di seguito.

Ancora AUGURI AL BFC ed a tutti VOI che, come noi oggi, essendo tifosi del Bologna, abbiamo voglia di festeggiare questa giornata con questa chicca che vi proponiamo in esclusiva.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *