Bologna FC
A tu per tu con Nadine Schroiff – 28 ott
Questa settimana la nostra inviata Valentina Cristiani ha incontrato la fashion blogger Nadine Schroiff. “Ormai faccio la blogger da due anni, vista la mia passione per la moda e le sue tendenze. Grazie a questa passione ho avuto l’opportunità di conoscere molte persone che lavorano nell’ambito della moda – confida Nadine ai microfoni di 1000cuorirossoblù.
Nadine, chi è il calciatore rossoblù più fashion di tutti i tempi?
“Bulgarelli, senza dubbio…”
E quello che, a tuo avviso, ha meno stile?
“Di sicuro Balotelli…”
In generale.. IN o OUT lo stile dei calciatori?
“Io da sempre nei calciatori apprezzo lo stile “classico elegante” proprio perché lavorano nel mondo dello sport. Poi, nel tempo libero, ammiro il look casual, non troppo esagerato..”
Stile, classe e fashion blogger, la fotografia del tuo modo di essere. Com’è nata questa passione che poi si è tramutata in un lavoro?
“Per passione, visto che miei genitori mi portavano alle sfilate all’età di 5 anni. Inoltre, dai 15 ai 29 anni ho lavorato come modella..”
Come si fa a vivere facendo la fashion blogger?
“In molti me lo chiedano. No, non si vive facendo la blogger. Lo sconsiglio vivamente a chi lo pensa come fonte di guadagno! Ma, se ti impegni, ti apre porte per altre cose. Dipende da te accoglierle..”
Vi è una fashion blogger che prendi come modello?
“Non ho una fashion blogger alla quale mi inspiro perché vorrebbe dire copiare. A me non interessa. Voglio trasmettere le mie idee. Certo, vi sono blogger con una grande popolarità che apprezzo per il loro lavoro”.
Che direzione sta prendendo la moda?
“Due direzioni: lo “streetwear” e lo “gym style”, cioè idee prese dalla strada e dalla palestra. A significare che gli stilisti si fanno inspirare da noi…gente di strada che si inventa tutti giorni stili nuovi e ..dal mondo dello sport! La seconda è l’eleganza di alto livello. Diciamo che la moda ha preso due direzioni opposte: molto ricca ed elegante e tessuti di alta moda o lo stile rubato dallo sport!
Dulcis in fundo, quali sono le tendenze moda di questo autunno inverno?
“Per il look del giorno sono molto amante del look “casual sportivo”.. Poi, per la sera, basta cambiare scarpa e borsa e.. il gioco è fatto! Se mi seguite sul mio blog trovate ogni giorno dei look che vi danno l’idea per essere sempre fashion!”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook