Seguici su

Bologna FC

A volte ritornano: Inzaghi punta la A e il Bologna (Stadio)

Il primo maggio il Pisa di Inzaghi potrebbe già essere ufficialmente in Serie A. Lo scontro con il Frosinone rappresenta un incrocio interessante per i tifosi del Bologna, memori di quel famoso 0-4 subito proprio dai gialloazzurri.

Pubblicato

il

Calciomercato Filippo Inzaghi (© Bologna FC 1909)
Filippo Inzaghi (© Bologna FC 1909)

Il Pisa, allenato da Filippo Inzaghi, sta per tagliare un traguardo che manderebbe in estati i propri tifosi: la promozione nella massima competizione italiana. Già il primo maggio la città potrebbe dare il via alle danze, in occasione del primo match point decisivo, contro il Frosinone. A Bologna, Inzaghi se lo ricordano molto bene, ma non per risultati simili a quelli raggiunti con il Pisa.

Lo stesso Inzaghi dello storico 0-4 con il Frosinone

Il 27 gennaio 2019 il Bologna toccò probabilmente uno dei punti più bassi della sua storia. Allenata dallo stesso Filippo Inzaghi (al tempo ad una delle sue prime esperienze sulla panchina di una prima squadra), i felsinei incassarono 4 gol dal Frosinone, in un pomeriggio che è rimasto impresso a molti tifosi rossoblù. I gol di Pinamonti, Ghiglione e Ciano (doppietta) stesero un Bologna che, dall’inizio della stagione, non aveva mai trovato veramente un proprio equilibrio. Quella fu la anche la goccia che fece traboccare il vaso ai dirigenti felsinei di allora, che iniziarono a cercare un sostituto per l’attuale allenatore del Pisa. Filippo Inzaghi non lasciò certamente un ottimo ricordo di sé nella sua casa di allora. Con il match di giovedì, però, potrà scacciare certi suoi fantasmi del passato con il Pisa, provando a rispedire i canarini nel Lazio con una sconfitta in più.

Inzaghi vicino alla A con il Pisa, il Bologna deve stare attento

L’obiettivo, per Inzaghi e soprattutto per la tifoseria nerazzurra, è festeggiare la promozione in casa, all’Arena Garibaldi, storica casa del Pisa. Per farlo, giovedì dovrà ottenere un risultato migliore di quello dello Spezia: se i liguri finiranno la loro partita in parità o addirittura sconfitti, allora ci sarà la concreta possibilità di poter gridare “Serie A”. Con il Pisa che dovrà fare la sua parte, ovviamente. E guarda caso, per Inzaghi, proprio contro il Frosinone. Dopo i tanti sacrifici per gli impianti sportivi (800 mila euro per aumentare la capienza della curva nord e 1 milione e 300 mila euro stanziati per l’adeguamento dello stadio al regolamento previsto dalla Serie A) e per formare una squadra da promozione (21 vittorie in campionato ad oggi, mai così tante raggiunte in un singolo campionato professionistico), la famiglia Corrado potrebbe finalmente vedere il risultato degli sforzi fatti dal 2016, quando Giuseppe Corrado divenne proprietario della società.

Con ogni probabilità, la prossima stagione tornerà Filippo Inzaghi al Dall’Ara. Il Bologna dovrà stare attento alla sua squadra, che ha dimostrato in questa stagione di saper giocare un calcio in grado di impensierire ogni avversario. Tra le varie vittorie, quella per 3-1 contro la capolista Sassuolo è ben impressa nelle menti dei tifosi del Pisa. Chissà se riusciranno a replicarle anche l’anno prossimo.

Fonte – Aldo Gaggini, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *