Bologna FC
Ad Arnautović risponde Henry: Bologna-Verona finisce 1-1
Dopo la sconfitta suicida contro la Lazio, il Bologna esordisce in questo campionato al Dall’Ara, di fronte si trova il Verona di Cioffi.
I rossoblù si schierano con il 3-4–1-2: Skorupski in porta, linea a tre con De Silvestri, Medel e Bonifazi, a centrocampo Kasius, Schouten, Dominguez e Cambiaso, in attacco Soriano supporta Orsolini e Arnautović. Il Verona risponde con Montipò, Coppola, Gunter e Retsos in difesa, a centrocampo Faraoni, Hongla, Ilic, Tameze e Lazovic, in attacco Lasagna e Henry.
Non passano neanche 30 secondi e il Verona è già pericolosissimo con Henry che da ottima posizione centra in pieno la traversa con il pallone che rimbalza sulla linea di porta, brivido per il Bologna che spazza in angolo. Sul calcio d’angolo è ancora Henry a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione finisce alta. All’8’ primo tiro del Bologna con Kasius, la conclusione viene deviata in angolo. Al 20’ è però il Bologna a portarsi in vantaggio: bella azione di prima dei rossoblù che porta Kasius al cross rasoterra di prima intenzione che trova Arnautović che anticipa il difensore avversario e spiazza Montipò. Il Bologna insiste grazie agli scambi tra Orsolini, Arnautovic e Soriano ma la difesa gialloblù regge. Al 34’ ci prova di nuovo Kasius che arriva al tiro dopo una palla vagante da calcio d’angolo, la sua conclusione finisce abbondantemente alta. Ma ecco che al 42’ arriva il pareggio del Verona con Thomas Henry che su cross perfetto di Lazovic si stacca bene dalla marcatura di Bonifazi e di testa buca Skorupski. Al 47’ grandissima conclusione da parte di Ilic che di prima intenzione lascia partire un gran sinistro, Skorupski vola e devia in calcio d’angolo. Al 49’ Orsolini prova un gol dei suoi: Montipó scivola sulla trequarti sull’attacco di Arnautović, la palla finisce ad Orsolini che di prima intenzione prova l’eurogol da 40 metri con la porta sguarnita, pallone a lato di pochissimo.
Secondo tempo che si apre allo stesso modo del primo con il Verona che si rende pericoloso con Henry, palla in angolo. Ci prova anche Soriano al 47’ che colpisce il pallone di testa, Montipò deve allungarsi per negare il gol al capitano del Bologna. Al 54’ grande occasione per Tameze che da due passi non riesce ad imbucare un cioccolatino servito dal solito Lazovic. Risponde subito il Bologna con Orsolini che dai 30 metri lascia partire un gran sinistro, Montipò si distende sulla sua sinistra e devia il pallone in angolo. Ci prova anche Dominguez al 57’ che tenta la conclusione da posizione defilata, Montipò sventa in calcio d’angolo. Al 63’ escono Kasius e Soriano, al loro posto Lykogiannis e Vignato, Cambiaso quindi si sposta a destra e il greco si posiziona a sinistra. Tre minuti più tardi bella azione del Bologna che porta al tiro Dominguez, Montipò la vede all’ultimo ma riesce a bloccarla. Anche Schouten cerca gloria personale e al 76’ cerca il tiro da fuori, palla fuori di poco. Passa appena un minuto ed ecco l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Orsolini alza troppo la gamba e colpisce Hongla, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rosso diretto. Partita che si complica per il Bologna che si arrocca dietro. All’86’ occasione per Lasagna da calcio d’angolo, palla fuori di poco alla sinistra di Skorupski. Esce anche Dominguez all’88’ dopo il giallo per un entrata su Ilic, al suo posto Aebischer.
Dopo i cinque minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte, 1-1 tra Bologna e Verona e primo punto dei rossoblù in questa stagione. Un pareggio che, per come si era messa la partita, va più che bene ai padroni di casa. Prossimo appuntamento sabato 27 agosto contro il Milan.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook