Bologna FC
Aebischer atteso sul più bello (Più Stadio)
Dopo un Europeo da protagonista con la Svizzera, Michel Aebischer ha subito, nei primi giorni di ritiro, un infortunio, che lo terrà fuori, probabilmente, le prime due di campionato.
Dopo pochi giorni dal suo rientro in ritiro, Michel Aebischer è stato colpito da una lesione all’adduttore. Nulla di troppo grave, ma questo infortunio lo costringerà a saltare la prima gara di campionato e, presumibilmente, anche la seconda. Il suo rientro, previsto per la gara interna contro l’Empoli, ridarà equilibrio alla squadra. E poi, la pausa di due settimane lo aiuterà a ritrovare la forma adatta alla Champions, che si sta avvicinando rapidamente.
Notti di Champions
Il mediano di Friburgo aveva già assaggiato la Champions League in due occasioni. Nel 2018, in un girone formato da Juventus, Valencia e Manchester United, Michel non aveva giocato tutte le gare a differenza dell’ultima esperienza a Berna, nel 2021. Sempre con lo Young Boys ha affrontato nuovamente i Red Devils, ma questa volta nel gruppo c’erano Atalanta e Valencia. In nessuno dei due casi l’esito finale è stato positivo, ma ora il classe ‘97 è un giocatore decisamente più completo.
Un Europeo da top player
L’esperienza internazionale di Aebischer, però, non si ferma alla Champions. Pilastro fisso della nazionale di Yakin, ha giocato un Euro 2024 di assoluta qualità. Presentandosi in Germania da “falso esterno”, ruolo che ha interpretato nella prima stagione di Motta, ha esordito con un gol ed un assist inflitti all’Ungheria. Non è mai uscito dal campo durante tutto il torneo. Unica eccezione: i supplementari della sfida con l’Inghilterra, dove il commissario tecnico ha optato per un rigorista più dotato (Vincent Sierro).
Una rassegna comunque positiva, con prestazioni maiuscole e di carattere che fanno ben sperare in ottica Coppa dei Campioni.
L’avventura rossoblu di Aebischer
Arrivato nel mercato di riparazione 2021/22, con Sinisa si è accasato in mediana. Nella stagione immediatamente successiva, con l’approdo a Bologna di Thiago Motta, ha interpretato il ruolo prediletto del ct Yakin: il falso esterno. Pur dando molto equilibrio, la sua spinta offensiva non era sufficiente, e quindi è tornato al suo ruolo originario. Da mediano, infine, nella scorsa stagione ha avuto un’esplosione importante, giocando 36 gare e facendosi notare anche dai tifosi. Sperando che continui la serie di ottime prestazioni, auguriamo una buona guarigione a Michel.
(Fonte – Più Stadio, Davide Centonze)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook