Seguici su

Bologna FC

Aebischer come Ferguson: prolungamento fino al 2028 con opzione di allungamento al 2029

Lo svizzero è pronto a legarsi al Bologna fino al 2028. Anche a Ferguson è stato proposto lo stesso tipo di contratto

Pubblicato

il

Italiano Bologna Como
Michel Aebischer (©Damiano Fiorentini)

Michel Aebischer e il Bologna insieme fino al 2028. Nonostante l’infortunio che lo ha colpito nel corso dell’ultima partita con la sua Svizzera, le trattative per il prolungamento del contratto non si sono interrotte. Il numero 20 rossoblù è pronto a legarsi al Bologna sicuramente fino al 2028, con l’opzione di allungamento fino al 2029 sullo sfondo. Così come per Ferguson, l’altro grande protagonista del centrocampo rossoblù, anche per Aebischer arriverà l’adeguamento del contratto. Un segno di estrema fiducia e riconoscenza nei confronti di uno dei protagonisti della storica cavalcata verso la Champions League della scorsa stagione.

Michel, il tuttofare rossoblù che dà equilibrio alla squadra

Nonostante fosse considerato pochissimo da Sinisa Mihajlovic, Michel Aebischer ha saputo pazientare aspettando il momento giusto per farsi notare e prendersi la scena. Con Thiago Motta sulla panchina del Bologna è stato in grado di rendersi protagonista durante la stagione, venendo utilizzato in tantissime posizioni del campo. Che fosse mediano, esterno di destra o di sinistra, trequartista o falso nueve, Michel ha sempre messo il massimo dell’impegno in campo. Un vero e proprio jolly.

Michel Aebischer in azione in Bologna-Salernitana 23/24

Michel Aebischer in azione in Bologna-Salernitana 23/24 (fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it)

Vincenzo Italiano conta molto sullo svizzero, ora ai box per un’ernia inguinale. Dopo l’infortunio al ginocchio durante il primo giorno di allenamento, Aebischer si è dovuto fermare a causa di una fastidiosa e dolorosa ernia inguinale. Il rientro in gruppo dovrebbe essere intorno alla metà di dicembre, ma ci vorrà moltissima cautela. Nel frattempo, Aebischer si potrà godere il prolungamento e l’adeguamento del contratto. Da circa 450 mila euro a stagione passerà a circa un milione, con bonus inclusi.

Aebischer e Ferguson, percorsi simili per futuri simili

Il prolungamento ed allungamento del contratto di Aebischer seguirà esattamente lo stesso iter di quello di Ferguson. Ancora out per infortunio, lo scozzese trovò l’intesa con il Bologna fino al 2028 con opzione fino al 2029. Anche per Ferguson, inoltre, è previsto l’adeguamento del contratto, passando da 500 mila euro a stagione a circa un milione con bonus inclusi. Le stesse identiche modalità per due giocatori fondamentali per il Bologna di Italiano.

Michel Aebischer riceve la fascia da Ferguson - ©Damiano Fiorentini

Michel Aebischer riceve la fascia da Ferguson – ©Damiano Fiorentini

L’obiettivo del Bologna, con questi due rinnovi importanti, è quello di voler costruire una base solida per un futuro roseo. I risultati dell’ultimo periodo parlano di un Bologna pronto a lottare nuovamente per le coppe europee, ma il campionato è lungo e sarà importantissimo essere costanti nei risultati.

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *