Seguici su

Bologna FC

Aebischer ko, salta Bologna-Udinese

Lo svizzero ha riportato una lesione muscolare che lo terrà quasi certamente fuori all’esordio in campionato

Pubblicato

il

Michel Aebischer in azione in Bologna-Salernitana 23/24
Michel Aebicher (© Damiano Fiorentini)

Michel Aebischer ha svolto in mattinata all’Isokinetic Center di Bologna gli accertamenti per il problema fisico che lo aveva costretto a fermarsi e lasciare il ritiro di Valles.

Gli approfondimenti strumentali eseguiti sulla coscia destra, quella a cui aveva accusato il dolore, hanno evidenziato una lesione all’adduttore. Un infortunio muscolare che costringerà Aebischer a due o tre settimane di stop, motivo per il quale il centrocampista elvetico sarà sicuramente fuori dalla lista dei convocati della prima partita di campionato contro l’Udinese, domenica 18 agosto alle 18:30.

È il primo vero forfait della stagione in vista di una partita ufficiale, se non si considera il lungo degente Ferguson.

Senza Aebischer è già emergenza per Bologna-Udinese

Contro i bianconeri, quindi, Vincenzo Italiano rischia di avere scelte molto ridotte, visto che anche Urbanski al momento non sta bene, Ferguson sta ancora affrontando la fase di riabilitazione e il rientro di El Azzouzi non è ancora previsto essendo impegnato alle Olimpiadi.

Ecco, dunque, che per la prima sfida casalinga ufficiale della stagione contro l’Udinese, in assenza di Aebischer, il Bologna dovrà far fronte ad una piccola emergenza a centrocampo. Il centrocampista svizzero aveva fatto ritorno in squadra solo sabato.

Un problema in più in questo avvio di stagione importante. Aebischer è un elemento fondamentale nella composizione della mediana rossoblù. Il problema non è tanto la singola partita saltata da Michel, quanto il fatto che il giocatore ex Young Boys sarà costretto a saltare queste ultime settimane di preparazione. Settimane che sarebbero state le uniche per lui prima dell’avvio ufficiale della stagione.

Il nazionale svizzero sarà poi da valutare in vista della trasferta di Napoli in programma domenica 25 agosto, alle 20:45.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *