Seguici su

Bologna FC

Aebischer, lunedì l’intervento: rientro previsto per dicembre

Si allunga la lista degli indisponibili per Italiano: Aebischer si opera lunedì. Dovrebbe tornare in campo per la sfida con la Fiorentina.

Pubblicato

il

Michel Aebischer e gli altri giocatori del Bologna salutano il pubblico del Dall’Ara, calciomercato bologna, ©Damiano Fiorentini
Michel Aebischer e gli altri giocatori rossoblù salutano il pubblico del Dall’Ara (©Damiano Fiorentini)

Si allunga la lista degli indisponibili in casa rossoblu. Lunedì prossimo Michel Aebischer sarà sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere un’ernia inguinale che lo ha costretto a fermarsi dopo gli impegni di Nations League. Con la sua Svizzera, il centrocampista aveva disputato 70 minuti contro la Serbia e 9 minuti più recupero contro la Danimarca prima che l’infortunio peggiorasse e così le sue condizioni.

A causa di questo, Aebischer ha già saltato la trasferta di campionato a Genova e la partita di Champions League a Birmingham con l’Aston Villa. Per lui si prevede uno stop di circa un mese e mezzo, il che significa che dovrà probabilmente rinunciare a una decina di incontri in un periodo di calendario particolarmente fitto per Italiano.

L’obiettivo di Aebischer: il ritorno in campo per la Fiorentina

L’ipotesi più realistica per il ritorno di Aebischer in campo è fissata per il “derby dell’Appennino” contro la Fiorentina, in programma il prossimo 15 dicembre. Nel frattempo, il centrocampo felsineo, che è in fase di definizione del recupero di Lewis Ferguson dopo un lungo stop di sei mesi, dovrà fare a meno anche dello svizzero. Quest’ultimo aveva già avuto uno stop a luglio, durante il primo giorno di preparazione estiva, a causa di un problema all’adduttore destro.

Preparazione per Cagliari: la formazione di Italiano

Con il rinvio della partita contro il Milan, il Bologna ha iniziato oggi la preparazione in vista della trasferta in Sardegna in programma martedì 29 ottobre. Vincenzo Italiano avrà tre giorni per valutare le condizioni dei suoi uomini e decidere la formazione. In attacco è previsto il ritorno di Santiago Castro dal primo minuto: l’attaccante argentino, che contro l’Aston Villa aveva giocato solo l’ultima parte della gara, è pronto a guidare l’offensiva rossoblù.

Sugli esterni offensivi, Orsolini e Ndoye sembrano i principali candidati dopo aver recuperato energie, ma la concorrenza resta alta: Odgaard potrebbe trovare spazio alle spalle della prima punta, mentre anche Iling-Junior, Dominguez e Karlsson sono in corsa per una maglia da titolare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *