Seguici su

Bologna

Alcune novità al Dall’Ara per il debutto in Champions League

Il Dall’Ara si prepara al grande debutto: diverse novità volute dalla Uefa sono attuate sull’impianto. Intanto, pronti 30.000 tifosi rossoblù

Pubblicato

il

Parte oggi la campagna abbonamenti al Dall’Ara per la stagione 24/25
Stadio Renato Dall’Ara (fonte immagine: Bologna FC)

È sempre più vicino il debutto del Bologna in questa nuova Champions League: mercoledì arriva lo Shakhtar Donetsk al Dall’Ara, che per l’occasione presenterà alcune novità volute dalla Uefa. In questi mesi, infatti, il club ha provveduto a realizzare degli interventi direttamente sull’impianto, ad esempio sugli spazi di accoglienza e sulla scenografia. Sarà un Dall’Ara tirato a lucido.

Le novità al Dall’Ara

Sebbene da fuori potrà sembrare tutto uguale, i lavori in vista di questo grande debutto europeo sono stati diversi. Togliendo alcuni teloni nel settore dei distinti, ad esempio, sono stati guadagnati circa 2000 posti, permettendo quindi una maggior affluenza da parte dei tifosi. Inoltre, l’impianto di illuminazione è stato modernizzato e potenziato, mentre la sala stampa è stata ingrandita. Il nuovo bar della Curva Andrea Costa è già attivo da inizio campionato, ma la vera novità riguarda la nuova area ospitalità Uefa targata Selenella. Per chi avrà occasione di assistere la partita dalla tribuna d’onore potrà osservare la grande vetrata che dà direttamente sul campo.

Oltre a ciò, l’inno di Tony Britten è stato rinnovato ed è pronto a suonare anche al Dall’Ara. Per quanto riguarda l’esterno dello stadio, non cambierà nulla. Essendo una partita infrasettimanale e, per giunta, alle 18.45, rimarrà il grosso problema legato alla viabilità. Tutto è pronto, però, per la prima grande notte di Champions. 

Pronti 30.000 tifosi al Dall’Ara: solo 300 gli ucraini

Per quanto riguarda il dato relativo ai tifosi, dovrebbero essere circa 30.000 quelli rossoblù. In vista del grande giorno, la città è ovviamente in fermento: a causa dell’orario, sarà necessario organizzarsi alla perfezione e calcolare bene i tempi di arrivo allo stadio. Ci sarà una sorta di festa in tutta la città, con i bar pronti a chiudere in anticipo per il grande evento.

Per le strade si respira un’aria diversa e nuova: viversi il Bologna anche in settimana e con l’inno della Champions nelle orecchie è un altro tipo di gioia. I biglietti venduti per i tifosi ucraini, invece, saranno circa 300: sulla disponibilità di 2500 tagliandi, l’affluenza allo stadio da parte dei tifosi dello Shakhtar sarà ridotta.

Fonte: Corriere di Bologna, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv