Bologna FC
Alé Bulåggna! – La Råmma – 21 feb
La vigilia di questo Bologna-Roma sembra passare in modo un po’ dimesso, forse perché non ci sono grandi aspettative sul risultato, forse per scaramanzia, visto che con le squadre forti quest’anno non ci gira tanto bene, vedi un Milan ch’as à fât só un quâi con trî puntarlén, da cui ci siamo fatti scippare un portafoglio con almeno tre punti.
E in effetti la Råmma, la Roma che viene a farci visita è una delle più forti degli ultimi tempi tanto che all’andata, come dicono in Spagna, ci ha fatto vedere la manita, la manéṅna potremmo dire noi. Se non altro ci aspettiamo di vedere un Bologna un po’ più robusto di quella che sotto la pioggia dell’Olimpico all’andata la se dsfèva cum s’la s fóss d arcòta.
La strana assonanza fra Råmma e råmmel, la crusca, ci va venire in mente un detto che potrebbe essere di buon auspicio per domani sera: Chissà se domani sera le ombre della sera riusciranno a mascherare il divario fra due squadre, fra il fior di farina ramanista e la crusca bolognese e quindi poter dire che a luṡåur d candléṅna anc al råmmel al pèr faréṅna.
Alé Bulåggna !!!
21 d febrèr 2014
Gallo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook