Bologna FC
Alé Bulåggna! – Môrt un pèpa fât un èter – 10 Gen
L’Epifania, la Pifanî, quest’anno ha colpito pesantemente dalle parti di Bologna. La vciatta, dopo averci regalato un bel sacco di carbone a Catania, nel portare via tutte le feste, si è tirata dietro anche l’allenatore. E così anche Stefano Pioli ha imboccato i pirû della scala di uscita da Casteldebole e un nuovo tecnico inizia la sua avventura con noi.
Grazie al primo, auguri al secondo, ma il concetto che esprime meglio di tutti la situazione lo abbiamo riportato fin dal titolo, môrt un pèpa fât un èter, il mondo va avanti e se andrà avanti anche la classifica, ben presto il ricordo di un allenatore che pure è stato da molti amato e stimato, finirà come tanti altri int al panirån d Cúccoli.
E alåura? E allora, viva Ballardini! Dâi e dâì la zivålla la dvänta âi e questa volta il romagnolo ha deciso di farsi andare bene quel BFC che due anni fa aveva rifiutato.
Fin da domani cominceremo a vedere di che pasta è fatto. Per adesso vediamo che ha rinunciato al look alla Montalbano per una spazaréṅna, una barbetta,per ora quasi pioliana.
Si è presentato però subito come un gran lavoratore e questo fa ben sperare che i nostri baldi giocatori, che nella cacciata di Pioli i àn fât i sarâf, siano ben propensi a lavorare sodo, senza fare i maisûda o avere al gnòc såtta äl laṡén, per farci respirare un po’ più tranquillamente.
Alé Bulåggna !!!
10 ed żnèr 2014
Gallo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook