Seguici su

Bologna

Alino Diamanti, tra gli iscritti al corso UEFA A a Coverciano

Domani, a Coverciano, via al corso per la penultima licenza da allenatore

Pubblicato

il

Bologna FC
Alessandro Diamanti (© Bologna FC 1909)

Sorpresa tra gli iscritti al prossimo corso allenatori UEFA A (penultima licenza per i tecnici, per allenare fino alla Serie C) c’è anche l’ex rossoblù Alessandro Diamanti. L’ex capitano del Bologna è tra partecipanti al corso di Coverciano per acquisire la licenza massima come allenatore. Il corso avrà inizio domani e l’ex fantasista di Prato sarà in grande compagnia con ex calciatori di ogni livello e aspiranti allenatori di Serie A.

Diamanti e la carriera di allenatore

Diamanti si era ritirato poco più di un anno fa, dopo l’ultima esperienza da calciatore in Australia con il Western United. La formazione di Melbourne con cui ha giocato gli ultimi quattro anni della sua carriera nella A-League, massima espressione del calcio australiano. Esperienza che, dopo il ritiro gli è valsa la chiamata nello staff tecnico di un’altra formazione della stessa città: il Melbourne City FC. Dall’inizio del 2024, infatti Diamanti è stato messo alla guida della formazione under 21 del club di proprietà del City Football Group.

Ora, Diamanti vuole fare un salto in avanti per uscire dal settore giovanile e magari pensare di iniziare ad allenare tra i grandi, magari anche in Italia.

Iscritti illustri

Tra gli iscritti al corso che partirà a Coverciano da domani, anche nomi illustri come quello di Franck Ribery, che ha già lavorato come collaboratore tecnico in Italia, alla Salernitana. Inoltre, altri nomi importanti come quelli di Domenico Criscito, Samir Handanovic, Luca Antonini ecc…

Spicca poi anche il nome di un altro ex rossoblù come Francesco Valiani, che sotto le Due Torri ha giocato tra il 2008 e il 2010. Oggi Valiani, come Diamanti, si occupa di settore giovanili. Ma, a differenza dell’ex capitano rossoblù al momento allena l’under 19 della Fiorentina femminile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv