Seguici su

Bologna FC

All’Alvalade va in scena l’ultima partita di Champions League per il Bologna: c’è Gyökeres

Il Bologna in casa dello Sporting Lisbona per l’ultima partita di Champions League. I lusitani con Gyökeres cercano la qualificazione

Pubblicato

il

Viktor Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona
Viktor Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona (Fonte: Sporting CP)

Ottava ed ultima partita di questa prima fase ad eliminazione della Champions League. Per il Bologna di Vincenzo Italiano, nonostante la bella vittoria in casa contro il Borussia Dortmund, sarà l’ultima partita del proprio torneo. I rossoblù, anche con un’ipotetica vittoria, non potrebbero raggiungere la qualificazione agli spareggi. Nonostante l’aritmetica eliminazione, però, il Bologna farà visita allo Sporting Lisbona con la voglia di congedarsi al meglio dalla Coppa dalle Grandi Orecchie. Il calcio d’inizio è fissato alle 21 e lo Stadio Josè Alvalade è pronto ad ospitare il match tra i lusitani ed i rossoblù.

Stadio Sporting Lisbona, Josè Alvalade (foto Bologna Fc)

Stadio Sporting Lisbona, Josè Alvalade (foto Bologna Fc)

Viktor Gyökeres, un mostro nell’attacco dello Sporting

Mercoledì sarà una serata molto delicata per la retroguardia del Bologna. Tra le fila dello Sporting Lisbona, infatti, c’è Viktor Gyökeres, attaccante svedese classe 1998. Il numero 9 dello Sporting Lisbona, secondo l’IFFHS è diventato il calciatore di maggior successo al mondo nel 2024 in seguito alla stagione straordinaria che ha vissuto con i lusitani. Con la maglia dello Sporting ha messo a segno 36 gol in Primeira Liga, 16 gol tra coppe nazionali ed internazionali e 10 gol con la maglia della Svezia.

Il rendimento di Gyökeres non è calato durante la prima parte di questa nuova stagione: al momento, con la maglia dello Sporting, ha già segnato 34 gol in 33 partite giocate e fornito 7 assist ai compagni. Ma che tipo di giocatore è Gyökeres? Alto 187 cm per circa 80 kg, lo svedese è una prima punta dotata di un’ottima velocità ed accelerazione. Oltre a ciò, poi, riesce a combinare anche la sua forza fisica con un’eccellente finalizzazione sotto porta. Calcia sia col piede destro che col piede sinistro, rendendo molto difficile il lavoro alle retroguardie avversarie. Lo Sporting Lisbona non può prescindere dal suo attaccante, abile anche nei movimenti senza palla e nella costruzione del gioco insieme alla squadra.

Viktor Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Viktor Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona (Fonte: Sporting CP)

Il Bologna, dunque, dovrà trovare il modo per arginare al meglio il numero 9 svedese. D’altronde, lo Sporting rincorre ancora la qualificazione alla fase successiva e si aggrapperà sicuramente a Gyökeres per continuare il cammino in Champions League. I rossoblù, però, non hanno nulla da perdere e un’eventuale colpo esterno potrebbe essere un boost di motivazione ed energia per il proseguo del campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *